News

5 idee alternative al solito spritz

Vanessa Piromallo
October 27, 2022

Ci siamo stufati del solito spritz, vogliamo un aperitivo diverso! E queste sono 5 ottime alternative scelte dalla nostra redazione!

Vermouth Aperitivo Arancio Starlino

Vermouth Aperitivo Arancio Starlino nasce dalla voglia di innovazione di Denis Muni e Beppe Ronco, la cui ventennale esperienza nella produzione di vermouth e aperitivi ha dato vita a questo aperitivo unico. Tra le botaniche attentamente selezionate troviamo assenzio, santoreggia, fiore di sambuco, coriandolo, cardo, timo, agrumi e altre. Il distillato ottenuto con questi ingredienti è sapientemente miscelato con il Trebbiano per dare vita a un gusto fresco, perfetto da sorseggiare on the rocks e per la miscelazione con soda, tonica o vino frizzante.

D_OMEN Rosso Base

D_OMEN è un liquore naturale molto fresco, con piacevoli note agrumate di arancio e note fruttate dove prevalgono quelle dolci e acidule della mela. La gradevole sensazione amaricante è data da china, genziana e rabarbaro. Dal colore rosso rubino, intenso e versatile, naturale e di alta qualità, può essere degustato in tanti modi: liscio o con ghiaccio, nello spritz, con succo di arancia o in cocktail originali, rappresenta l’aperitivo ideale, la base per il piacere di un buon drink.

Vai su GinShop

Aperitivo Rossomela

L’Aperitivo Rossomela è davvero unico e originale, realizzato con succo di mela friulana fresco. Tutto il sapore e il profumo della mela sono racchiusi in questo liquore, bilanciati dalla sensazione dolceamara delle scorze di arancia e della radice di genziana. Da provare al posto del Bitter nello Spritz con prosecco, oppure accompagnato da succo d’arancia per un aperitivo più leggero!

Aperitivo 1814

Aperitivo Casoni 1814 è un aperitivo agrodolce prodotto secondo la ricetta storica della Famiglia Casoni utilizzando erbe, frutti e semi che garantiscono il suo gusto ricco e rinfrescante. Provalo abbinato a un buon vino bianco frizzante oppure accompagnato alla gassosa per un aperitivo dolce e leggero.

Trova il tuo preferito su GinShop

Sungrey Red

Questo liquore rosso, fruttato, dissetante e alcolico al punto giusto nasce dall’idea di creare una sangria che fosse più corposa. Aggressiv, l’azienda modenese produttrice, ha scelto un vino Sangiovese come base e vi ha aggiunto altri distillati così da esaltare le note fruttate e la corposità dei tannini del vino. Il perfetto aperitivo fresco e dissetante (da provare con uno spiedino di frutta), ma anche un’ottima alternativa per accompagnare il pasto.

Scopri di più

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News