News

Pensavo di essere allergica al gin tonic e invece…

Vanessa Piromallo
April 20, 2015

Concedersi un gin tonic ogni tanto può salvarti la vita… Una ragazza inglese di 24 anni scopre per tempo di avere un tumore grazie a quella che assomigliava a una reazione allergica al suo drink preferito.

Eve Addison, 24 anni, vive nel Merseyside, una zona metropolitana dell’Inghilterra vicino a Liverpool. La ragazza ha raccontato la sua storia di come il gin le ha salvato la vita al giornale Daily Mail.

Eve era fuori con le amiche e stava bevendo un gin tonic quando il collo ha iniziato a sudarle in modo strano. Pensò di avere un’allergia alla specifica marca di gin che stava bevendo, ma nemmeno il tentativo di cambiare brand ha funzionato e continuava ad avere gli stessi strani sintomi tutte le volte che provava a bere.

Eve Addison di Liverpool credeva di essere allergica al Gin Tonic

Eve Addison credeva di avere un'allergia al gin tonic

Eve Addison credeva di avere un’allergia al gin tonic

La ragazza racconta di non essersi sentita bene per un po’ di tempo e ogni volta che andava al pub o nei club tornava a casa dolorante e sudando. All’inizio il dottore non se ne era preoccupato, ma dopo essere tornata lamentando anche la comparsa di rash cutanei e forte sudorazione notturna la diagnosi la sconvolse: aveva il linfoma di Hodgkin.

Fra i sintomi di questo tipo di cancro troviamo proprio l’ingrossamento dei linfonodi che causa la sudorazione di collo, ascelle e inguine. Normalmente questa infiammazione non causa dolore, ma nel caso di Eve i cocktail hanno innescato la reazione dolorosa che ha messo in allarme lei e il medico.

Oggi, dopo sei mesi di chemioterapia, il tumore è sparito e la ragazza sta bene. Eve racconta al giornale: “Col senno di poi immagino che l’alcol mi abbia effettivamente salvato la vita. […] La lezione che ho imparato dalla mia malattia è quella di apprezzare ciò che ho e mi sento incredibilmente fortunata.”

Fonti:

  1. http://www.ksdk.com/story/life/2015/04/10/suspected-gin-allergy-turns-out-to-be-cancer/25592745/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News