Notizie

L’Amor Cortese: cocktail passionali con le toniche Cortese

Vanessa Piromallo
February 8, 2021

Bevande Futuriste è nata a Treviso il 7 maggio 2014 e da subito si è posta come un’azienda all’avanguardia nel campo dei soft drinks premium facendo diventare in breve tempo la loro gamma Cortese le bevande fra le più note e apprezzate del made in Italy. Cura in ogni dettaglio: qualità, gusto, packaging; nulla è lasciato al caso in questo brand al femminile che ha fatto dell’amore per il bello e il buono la sua bandiera. Il nome si ispira a Isabella Cortese, nobile veneziana e alchimista vissuta nel XVI secolo, ma è anche un nome che evoca i valori dei modi gentili e cavallereschi, perfetti per prodotti che sono un elogio alla donna e anche a un modo sano di bere e vivere la vita.

Tra i tanti ottimi prodotti di Bevande Futuriste, abbiamo scelto di parlarvi delle tre toniche Cortese perché rappresentano una scelta sicura per gli abbinamenti con ogni gin. Assieme alle toniche vi proponiamo anche qualche consiglio di miscelazione con cocktail pensati per serate romantiche e passionali. L’edonismo di Cortese è quello che ci vuole per dare la svolta alla miscelazione e anche per un dissetante piacere, accentuato dall’eleganza delle etichette e dalle solleticanti bollicine dei drink.

Acquista

CORTESE PURE TONIC

Cortese Pure Tonic è il primo prodotto della gamma Cortese lanciato da Bevande Futuriste. Una tonica dalla femminilità spiccata, equilibrata, molto frizzante e dalle moderate sensazioni amaricanti. E’ pura perché contiene solo ingredienti naturali e di qualità: acqua, sali minerali, zucchero e chinino.

Cocktail: Light Martini Twist di ilGin.it

Ingredienti:

  • 1 parte di gin
  • 1 parte di Vermouth bianco (dry o dolce a seconda del proprio gusto)
  • 1 parte di Cortese Light Tonic

Tecnica: build on ice.

Riempire un tumbler grande di cubetti di ghiaccio e versare il gin, il Vermouth e la Cortese Light Tonic. Mescolare delicatamente e decorare con un twist di scorza di limone.

L’Amor Cortese di Ambrogio Fazio

CORTESE LIGHT TONIC

Cortese Light Tonic è chiamata così, leggera, perché ha poco zucchero e la delicata ricetta la rende molto versatile nei cocktail più elaborati. Note di limone e un pizzico di sale la rendono perfettamente dissetante oltre che leggera e naturale.

Cocktail: L’Amor Cortese di Ambrogio Fazio:

Ingredienti:

  • 4 cl di gin secco
  • 2 cl di liquore all’arancia
  • 1 cl di succo di lime fresco
  • Lamponi
  • Light Tonic Cortese
  • Vapo di acqua di rose

Tecnica: Shake and strain.

Assemblare insieme gin, liquore, succo di lime e 4-5 lamponi, pressandoli leggermente. Aggiungere ghiaccio e shakerare. Versare nel bicchiere e completare con fill up di Cortese Light Tonic. Mescolare delicatamente, vaporizzare con acqua di rose e decorare con uno spiedino di lamponi freschi.

CORTESE STRONG TONIC

Cortese Strong Tonic è chiamata così, forte, perché ha un carattere deciso dato dall’aggiunta di peperoncino e da una superiore concentrazione di chinino. Frizzante, dissetante e con quel tocco in più, perfetto per accendere la passione sia che la si gusti da sola sia nel Gin Tonic e nei cocktail.

Cocktail: Strong Lemon di ilGin.it

Ingredienti

  • 1 Parte di Gin
  • 1 Parte di Succo Di Limone
  • ½ Parte di Limoncello
  • ½ Parte di Sciroppo semplice
  • Foglie Basilico
  • Cortese Strong Tonic

Tecnica: Shake and strain.

Riempire lo shaker di cubetti di ghiaccio e aggiungere gin, succo di limone, limoncello, sciroppo semplice e un paio di foglie di basilico. Agitare e filtrare in un bicchiere highball pieno di ghiaccio. Completare con un top di Cortese Strong Tonic e decorare con qualche fogliolina di basilico.

Lascia un commento

Conferma

royal bliss tonic water
Recensioni
I segreti del Gin Tonic perfetto con Royal Bliss Tonic Water
gin tonic gin you
News
La petizione per avere l’Emoji del Gin Tonic
sette ottavi bamboo gin
Recensioni
Sette Ottavi Bamboo Gin, il gin al bambù che arriva dalle colline del Roero

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News