Tra le città italiane reinterpretate, troviamo le opere dedicate a Milano e Roma:
Milano con l’opera Italicus, timeless spirit, spirit of us! di Adelaide Santambrogio: un’animazione che rappresenta la rinascita di Piazza Duomo attraverso tradizione italiana e innovazione contemporanea; ITALICUS ridefinisce la figura della cattedrale grazie al suo caratteristico frutto, il bergamotto.
Roma con l’opera Italicus Urbs Eterna realizzata da Fabiola Sangineto: illustrazione che rappresenta la capitale italiana in tutta la sua bellezza architettonica, storica e artistica, con la celebrazione dell’Aperitivo ITALICUS assieme ai personaggi simbolo del cinema nella città eterna.
“Fabiola e Adelaide sono fuoriuscite dagli schemi tradizionali restando fedeli alle origini Made in Italy del nostro rosolio”, afferma Giuseppe Gallo, CEO e fondatore di ITALICUS.
L’obiettivo del concorso, nato per celebrare l’aperitivo italiano, con la sua storia, tradizione e creatività, non è soltanto quello di premiare i migliori creativi, ma anche di realizzare una campagna “Glocal” virtuale, locale e globale insieme, che celebri le città e ne valorizzi le comunità.