News

Bar da provare: lo Speakeasy nascosto di Bristol e l’Espresso martini Bar di Edimburgo

Vanessa Piromallo
September 2, 2021

Voglia di viaggiare e di provare nuovi locali: ecco due idee, l'Insomnia Espresso Martini bar di Edimburgo e il Library speakeasy a Bristol

Nonostante il periodo difficile per il settore c’è chi apre nuovi bar, ma lo fa ricercando la novità e l’originalità. E così hanno colpito la nostra attenzione due bar, uno in Scozia e uno in Inghilterra, e li abbiamo inseriti nella lista dei posti in cui dobbiamo andare a dare un’occhiata alla prima occasione. A Bristol hanno infatti aperto uno Speakeasy nascosto dietro a una libreria, proprio come ai tempi del proibizionismo americano o nei romanzi storici, mentre a Edimburgo hanno aperto un bar che ha in menù 20 diversi Espresso Martini, cocktail recentemente divenuto molto popolare nel Regno Unito.

The Library, Bristol

Aperto da pochissimo, The Library si trova in St. Nicholas Street 6-8 a Bristol ed è un vero e proprio cocktail bar nascosto, in stile Speakeasy, completamente celato alla vista in quanto sembra, come dice il nome, un antico negozio di libri. Il tocco di stile è dato dal fatto che per accedere bisogna attraversare un passaggio segreto dietro a uno scaffale e l’arredamento ispirato a Peaky Blinders e agli ‘20. Questo stile è lo stesso del ristorante che i due proprietari, i coniugi Adam Bryan e Zowie Yip, già possiedono nella stessa via. Per l’aperitivo e il dopocena i tavoli possono essere prenotati sia dai clienti del ristoranti sia da chi vuole solo bere qualcosa nello speakeasy e, oltre ai cocktail, è possibile ordinare canapé. In futuro è prevista anche musica dal vivo e intrattenimento. Durante il giorno il locale diventa invece una sala da tè. Per entrare bisogna suonare l’apposito campanello.

Ma volete sapere qual è la vera perla per noi amanti del gin? Che nello scantinato sarà allestita una piccola distilleria che fornirà il gin al bar!

Insomnia Espresso martini bar, Edimburgo

Quando programmeremo invece un viaggio in Scozia vogliamo provare il nuovissimo Insomnia che ha aperto da poco a Edimburgo nella prestigiosa George Street. Il menù prevede 20 diversi Espresso Martini, che col tempo diventeranno 50, inserendone di nuovi ogni settimana. Il bar aveva in realtà aperto a Ottobre 2020 a Glasgow, ma nella nuova location saranno aggiunti cocktail ispirati a Edimburgo, molti a base vodka, ma anche qualcuno a base gin come il ‘Pina Cortada’ con Tanqueray Gin, sciroppo d’ananas, caffè espresso e latte di cocco.

Il caffè utilizzato è una Arabica biologica proveniente dall’azienda colombiana El Botan e viene preparato fresco ogni giorno. Sono disponibili anche varianti decaffeinate e altre bevande alcoliche di ogni tipo. In futuro è prevista anche l’aggiunta di un menù di cibarie dolci e salate, tra le quali non mancherà l’affogato al caffè.

Il co-proprietario, Paul Reynolds, spera che, con la sua ampia offerta di diverse combinazioni di sapori, di cavalcare l’onda della crescente popolarità di questo particolare cocktail che è l’Espresso Martini.

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1380
Ricette
425
Recensioni
378
Interviste
276
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News