Roux ha dichiarato: “Cercavo un produttore artigianale di gin premium con cui collaborare e per caso mi è capitato di assaggiare Timur Gin, distillato con un pepe di Szechuan che si trova solo in Nepal. Sono rimasto estremamente colpito, il gusto è unico e meraviglioso, quindi ho capito subito che il distiller doveva avere una chiara visione di quello che significa creare combinazioni di sapori. Non mi ha sorpreso scoprire che in passato è stato uno chef.”
Il distiller Neil Harrison ha aggiunto: “Questo è un passo importante per la nostra azienda e sono davvero orgoglioso di aver lavorato con Michel alla creazione di Le Gavroche Gin. E’ stata una grande ricompensa che qualcuno del calibro di Michel abbia dato un feedback così positivo al nostro Timur Gin e ci abbia contattato per fare un gin assieme. E’ stato fantastico accogliere Michel e passare del tempo con lui per perfezionare Le Gavroche Gin, sperimentano con le combinazioni di sapori e produrre il miglior gin che potessimo fare.”
Le Gavroche Gin è stato servito per la prima al ristorante Le Gavroche il 27 Agosto ed è acquistabile presso il sito del ristorante e quello della Nelson’s Distillery per 48 Sterline.
Fonte: