News

Bombay Sapphire lancia il nuovissimo Premier Cru Murcian Lemon Gin

Vanessa Piromallo
October 6, 2021

Solo i migliori agrumi della Murcia selezionati e raccolti a mano danno vita al nuovo, splendido Bombay Sapphire Premier Cru Murcian Lemon Gin

Lunedì 4 Ottobre 2021 Bombay Sapphire ha lanciato il nuovo Premier Cru Murcian Lemon Gin, anche se con tutte le difficoltà dei canali social non funzionanti proprio in quella giornata. La nuova campagna è comunque andata online per presentare la svolta citrica del famoso brand. Il Bombay Sapphire Premier Cru Murcian Lemon Gin infatti celebra la regione spagnola della Murcia, rinomata per i suoi agrumi di alta qualità.

Limoni Fino e altri agrumi della Murcia rendono Bombay Sapphire Premier Cru Lemon Gin unico

Il nuovo gin super premium è un London Dry distillato a vapore utilizzando limoni Fino raccolti a mano che caratterizzano il gusto del gin, arance Navel e mandarini. Tutte le botaniche del nuovo gin saranno di provenienza eco-sostenibile entro la fine dell’anno. Lo stesso vale per il gin lanciato in precedenza, Bombay Sunset Gin, anch’esso con agrumi spagnoli oltre a cardamomo bianco e curcuma.

Il master of botanicals del brand, Ivano Tonutti, lavora da oltre 20 anni con i produttori spagnoli ed è particolarmente soddisfatto della scelta degli agrumi della Murcia, in quanto la sua posizione tra le montagne e il mare la rende perfetta per la coltivazione di agrumi ricchi da sapore.

La Dottoressa Anne Brock, master distiller di Bombay Sapphire ha il ruolo, per ogni piccolo lotto di Bombay Sapphire Premier Cru Gin prodotto, di esaltare al massimo il gusto di ogni singola raccolta degli agrumi, tutti attentamente selezionati e raccolti a mano.

La gradazione è del 47% vol. E il gusto agrumato si presta perfettamente a tutti i classici cocktail a base gin. Si consiglia vivamente di provarlo nel Gin Tonic, nel French 75 e nel Martini (ma mescolato e non shakerato al contrario di quello che dice James Bond!). Il Global Brand Ambassador di Bombay Sapphire lo consiglia anche nel Tom Collins , magari con un goccio di limoni Fino, nell’Aviation e, per i più creativi, con un goccio di Sherry Manzanilla!

Al momento il nuovo Bombay Sapphire Premier Cru Murcian Lemon Gin è in vendita sul sito di Bombay Sapphire in UK, ma ci aspettiamo di trovarlo presto anche da noi.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News