Il master of botanicals del brand, Ivano Tonutti, lavora da oltre 20 anni con i produttori spagnoli ed è particolarmente soddisfatto della scelta degli agrumi della Murcia, in quanto la sua posizione tra le montagne e il mare la rende perfetta per la coltivazione di agrumi ricchi da sapore.
La Dottoressa Anne Brock, master distiller di Bombay Sapphire ha il ruolo, per ogni piccolo lotto di Bombay Sapphire Premier Cru Gin prodotto, di esaltare al massimo il gusto di ogni singola raccolta degli agrumi, tutti attentamente selezionati e raccolti a mano.
La gradazione è del 47% vol. E il gusto agrumato si presta perfettamente a tutti i classici cocktail a base gin. Si consiglia vivamente di provarlo nel Gin Tonic, nel French 75 e nel Martini (ma mescolato e non shakerato al contrario di quello che dice James Bond!). Il Global Brand Ambassador di Bombay Sapphire lo consiglia anche nel Tom Collins , magari con un goccio di limoni Fino, nell’Aviation e, per i più creativi, con un goccio di Sherry Manzanilla!
Al momento il nuovo Bombay Sapphire Premier Cru Murcian Lemon Gin è in vendita sul sito di Bombay Sapphire in UK, ma ci aspettiamo di trovarlo presto anche da noi.