Quasi la metà (49%) dei consumatori italiani della Gen Z (di età compresa tra i 18 e i 29 anni) nel 2025 prevede di godersi il momento dell’aperitivo sempre più spesso, secondo un nuovo sondaggio condotto da Bacardi Limited, la più grande azienda familiare leader internazionale nella produzione di spirits. L’indagine è stata realizzata nell’ambito del sesto Bacardi Cocktail Trends Report annuale, che anticipa le principali tendenze che ridisegneranno la cultura globale dei cocktail e il mercato dei distillati nel 2025.
“L’occasione dell’aperitivo si sta evolvendo e la risposta positiva della Gen Z è incredibile – afferma François in Albon, Direttore Generale di Bacardi per l’Europa del Sud – Cocktail come l’Americano MARTINI, il ST-GERMAIN Hugo e il BOMBAY SAPPHIRE & Tonic stanno rivoluzionando il momento dell’aperitivo. Inoltre, la prossima grande tendenza nel mondo dei distillati è il tequila, come dimostra la crescente popolarità del Margarita e del nostro Tequila PATRÓN”.