Entrati nella land aziendale, i visitatori potranno vivere un’esperienza artistica che riproduce a livello visivo i valori sui quali si basa l’azienda e che sono strettamente collegati allo statuto definito durante il passaggio a Società Benefit avvenuto prima della quotazione.
Per visitare lo spazio è necessario scaricare SPATIAL, creare il proprio AVATAR e entrare nella land al seguente indirizzo: www.cdc.land
Il progetto di Land di Compagnia dei Caraibi è stato sviluppato da Revibe – Metaverse Factory, realtà nata dall’unione delle competenze di tre società torinesi: RIBELLI, MIXED BAG e 3×1010, che si occupa della progettazione, della costruzione e dello sviluppo interattivo delle presenze di brand e aziende nei vari metaversi centralizzati e decentralizzati più popolari, come The Sandbox, Decentraland, Roblox e Spatial.
Il fenomeno del “metaverso” – o meglio delle “realtà digitali alternative” – è cresciuto molto durante questo periodo pandemico. Per alcune persone ha rappresentato una modalità di socializzazione (pensiamo alla community dei gamers) quando questa era negata nella dimensione “fisica”. Questo trend non si è fermato e continuerà ad evolvere, assumendo forme via via più raffinate. Avremo un’economia nel Metaverso – posti di lavoro e centri commerciali – e ciò rappresenterà una grande opportunità per brand e aziende per sviluppare nuove modalità di ingaggio dei propri clienti e consumatori da presidiare con coscienza.
Scopri i prodotti di Compagnia dei Caraibi su ginShop