News

Premiato Desmond Payne, master distiller di Beefeater

Vanessa Piromallo
October 29, 2015

Il creatore di Beefeater 24, Desmond Payne, ha ricevuto il premio Lifetime Achievement Award alla Annual Autumn Installation di The Gin Guild per il suo “notevole lavoro e successo”

Desmond Payne è la terza persona al mondo ad aver ricevuto il premio Lifetime Achievement Award che gli è stato consegnato da Allan Cheesman, maestro della Worshipful Company of Distillers, e da Martin Riley, nuovo grand rectifier di The Gin Guild, durante l’Annual Autumn Installation di The Gin Guild.

Payne ha iniziato la sua carriera nel 1967 presso Seager Evans & Co., the Wine Merchants and Gin Distillers. Si è fatto strada nel settore fino a diventare master distiller di Beefeater nel 2005, dove ha raggiunto uno dei momenti più alti con la creazione di Beefeater 24 nel 2008.

Non meno di 21 nuovi esperti del settore sono stati introdotti come nuovi membri di The Gin Guild, tra i quali distillatori, produttori, fornitori e proprietari di brand provenienti da Regno Unito, Canada, Spagna, Messico, Germania, Olanda, Liechtenstein, Norvegia e il primo warden member proveniente dagli Stati Uniti.

Desmond Payne, master distiller di Beefeater, diventa la terza persona cui viene assegnato il Lifetime Achievement Award di The Gin Guild

Desmond Payne, master distiller Beefeater

Desmond Payne, master distiller Beefeater

“Ogni volta è estremamente positivo vedere così tanti nuovi membri accolti in The Gin Guild, soprattutto quando assistiamo a una tale varietà tra le persone che esprimono la propria attrazione verso il gin e che vogliono far parte di questo entusiasmante movimento, sia nel Regno Unito sia internazionalmente.” ha dichiarato Nicholas Cook, direttore generale di The Gin Guild.

Martin Riley è stato nominato nuovo grand rectifier di The Gin Guild e ricoprità questo ruolo per i prossimi due anni. Riley è stato coinvolto nel settore degli spirits per tutta la sua carriera, il suo lavoro più significativo è quello che svolge dal 2009 in quanto capo dell’ufficio marketing di Pernod Ricard Group.

“Sono davvero orgoglioso si essere stato scelto come grand rectifier,” ha commentato Riley. “Dopo aver passato una considerevole quantità di tempo lavorando con brand di gin durante tutta la mia carriera, non vedo l’ora di dare il mio contributo e aiutare accrescere lo slancio di The Gin Guild. Siamo in una grande epoca per il gin e i membri di The Gin Guild stanno aiutando a creare eccitazione verso la categoria grazie alla loro conoscenza, energia ed entusiasmo, nel Regno Unito e in tutto il mondo.”

Congratulazioni a Desmond Payne e God Save The Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/10/beefeater-master-distiller-honoured-with-award/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News