Jonathan Clark, proprietario della COLD, ha dichiarato: “Ton era in cima alla lista delle persone con cui avremmo voluto collaborare per la creazione del nuovo gin. Le sue competenza e conoscenze non hanno rivali e insieme abbiamo esplorato una vasta gamma di combinazioni di botaniche prima di approdare a questa ricetta superba.”
Nichol, che questa estate ha lasciato Tanqueray dopo 42 anni di onorato servizio e che subito si è lanciato con entuasiasmo in questo nuovo progetto, ha commentato: “Con solo cinque botaniche abbiamo creato un gin complesso, che bilancia bene qualità e sapore, e dedicato alla quintessenza di ciò che è inglese, con la sua architettura stupenda come la Cattedrale di St. Paul. Il gin, distribuito in una bottiglia con raffigurata un’immagine della Cattedrale, verrà lanciato ufficialmente questa settimana durante un evento al quale sarà presente il Sindaco di Londra, The Lord Mayor of the City of London.
Il Christopher Wren Gin sarà disponbile anche presso la Food Halls di Harrods a Londra e verrà venduto al prezzo di 42£ per ogni bottiglia da 70cl.
Questo è il secondo gin prodotto da Nichol dopo il pensionamento, l’altro è il Midwestern Dry Gin, creato in collaborazione con la Kansas City Rieger distillery.
Fonti:
- http://www.thespiritsbusiness.com/2015/10/cold-enlists-nichol-to-create-christopher-wren-gin