News

Diageo lancia le nuove bottigliette di Tanqueray Gin and Tonic

Vanessa Piromallo
February 7, 2018

Cosa ne pensate dei Gin Tonic pronti da bere negli scaffali dei supermercati? Diageo pensa che il futuro si trovi lì e lancia Tanqueray G&T RTD

Non molto tempo fa vi avevamo parlato del lancio in Inghilterra dei Gin Tonic in lattina di Lone Wolf Spirit, promossi attraverso un distributore automatico gratuito piazzato in una delle fermate della metropolitana di Londra più frequentate. Avevamo anche accennato al fatto che in molti paesi si sta diffondendo la moda dei miscelati già pronti per il consumo in bottiglietta o in lattina. A conferma di ciò anche il colosso del beverage Diageo ha da poco lanciato in Australia la sua linea di Gin Tonic in bottiglia a base di Tanqueray Gin.

La moda dei drink pronti da bere arriverà anche in Italia?

Per la prima volta nella storia dell’iconico brand Tanqueray assistiamo al lancio di una versione pre-miscelata e pronta da bere. Nei supermercati australiani stanno comparendo le prime bottigliette verdi da 275ml in pacchi da quattro di gin tonic pronti e la cosa non ci può stupire più di tanto se si pensa che quella dei cocktail RTD (ready-to-drink, cioè pronti da bere) è la seconda categoria dalla crescita più veloce nel mondo degli spiriti, anche se l’Italia rimane tra i Paesi dove questa moda ancora non attecchisce.

Drewe Letchford, capo del reparto strategiua e innovazione di Diageo Australia, ha dichiarato: “Sappiamo che i consumatori sono ogni giorno alla ricerca di nuove esperienze premium da godersi in casa propria e in cui la convenienza non fa venir meno la qualità. I nostri Tanqueray and tonic sono la risposta alla domanda del consumatore. La categoria del gin è oggi un trend ed è anche in continua e veloce crescita. Secondo noi è una delle categorie più vitali ed interessanti.”

Sicuramente concordiamo col fatto che il gin sia il distillato più vitale ed interessante in commercio. Più difficile dire se i cocktail pre-miscelati riusciranno a diventare un trend anche da noi, dove questo genere di prodotti sono genericamente guardati con sospetto dai consumatori. In ogni caso… God Save the Gin!

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
395
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
verdant stargazey spirits
News
Stargazey Spirits salva Verdant e nasce un nuovo progetto per supportare il gin scozzese
sb awards
Competizioni
SB Awards 2024: aperte le iscrizioni anche per le nuove categorie
henrick's grand cabaret
News
Hendrick’s presenta Grand Cabaret Gin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News