L’esportazione di gin dall’UK raggiunge cifre da record

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Esportazione di gin UK raggiunge cifre da record

Nel 2014 l’esportazione di gin dall’UK ha raggiunto la cifra da record di 394 milioni di Sterline. La quantità di gin esportato è potenzialmente sufficiente per preparare 1.6 bilioni di gin tonic.

L’Inghilterra è il maggiore esportatore mondiale di gin e più del 70% della produzione interna viene distribuita all’estero. Le vendite sono aumentate del 37% negli ultimi cinque anni, con un impatto economico positivo di 1.76 bilioni di Sterline.

In occasione del settimo World Gin Day Elizabeth Truss, ministro dell’ambiente, ha dichiarato al Business Standard: “Il nostro gin viene gustato nel mondo grazie alla visione e all’innovazione delle nostre distillerie, che hanno dato inizio a un revival globale della quintessenza del bere britannico. E’ fantastico vedere così tante nuove aziende inglesi creare prodotti di prima qualità per l’esportazione, contribuendo al nostro piano economico a lungo termine e aiutandoci a costruire un’economia forte.”

Dal 2009 sono state aperte 35 nuove micro distillerie nel Regno Unito

Una selezione di gin britannici

Una selezione di gin britannici

Dal 2009 sono state aperte più di 35 nuove micro-distillerie in tutto il paese e il numero di bar specializzati in gin continua a crescere, anche grazie a questa nuova cultura del cocktail diffusasi nel mondo che continua a far aumentare le vendite di gin.

Sembra quindi che il gin non perderà terreno tanto presto nel mondo degli spirits. Un esempio è il Waitrose Gin, che ha visto un aumento delle vendite del 7%. L’anno scorso ha quasi raddoppiato l’assortimento per venire incontro alla domanda.

Noi continuamo a monitorare l’universo del gin e vi teniamo informati. Vedremo cosa succederà, ma intanto… God Save The Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/06/uk-gin-exports-hit-record-breaking-high/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

2365c699ac097464f09e3cb180a95e16RRRRRRRRRRRRRR