L’azienda californiana dove vengono prodotti i tre distillati si chiama Francis Ford Coppola Winery e il piano è quello di espandere a breve la gamma di spiriti. Questi primi tre prodotti sono creati utilizzando acqua di fonte proveniente dalla tenuta Inglenook di Coppola, nella Napa Valley. Quest’acqua viene naturalmente filtrata tra le rocce laviche alla base di un vulcano inattivo. Ada Lovelace Gin rende omaggio ai gin inglesi e contiene dieci botaniche, fra le quali troviamo rose e limoni prodotti nella casa del regista a Napa.
Francis Ford Coppola ha dichiarato: “Ho tratto ispirazione da mia madre, mia sorella, mia moglie, mia figlia e dalle mie nipote, così come da tutte le donne incredibili che celebriamo con Great Women Spirits. Tutti quanti conosciamo bene i grandi uomini che hanno fatto la storia, come Alessandro Magno, Giulio Cesare, Napoleone e così via. Mi vengono in mente altrettante donne che si sono distinte allo stesso modo nei campi della politica, delle scienze, della matematica e della filosofia, quindi le scelte e le ragioni che mi hanno spinto a creare questa collezione di spiriti sono molto personali.”
Il lancio inaugurale della gamma Great Women Spirits è avvenuto il 10 ottobre al Cafe Zoetrope di San Francisco proprio con la presentazione del Ada Lovelace Gin, per ora disponibile solo presso pochissimi ristoranti e rivenditori selezionati.