Richard DeCicco, presidente di Iconic Brands, ha dichiarato: “Nel 2020 mi sono interessato a capire in che modo Iconic potesse avviare un progetto sui ghiaccioli ed è così che sono arrivato a TopPop. Siamo convinti che i ghiaccioli per gli adulti e gli RTF diventeranno in futuro una categoria enorme.” L’azienda ha infatti sottolineato che a questa fusione seguirà un aumento dell’offerta dei prodotti e verrà così rafforzata la loro presenza nel mercato degli RTF, in rapida crescita. Il loro piano è quello di espandere lo spazio produttivo e hanno già ordinato macchinari per un valore di oltre 2 milioni e mezzo di Sterline proprio per poter rispondere alla crescente domanda di ghiaccioli alcolici e di cocktail pronti. Anche Ton Martin, co-fondatore e COO di TopPop ha dichiarato di essere contento dell’unione perché unendo l’esperienza della sua azienda con l’esperienza nel campo del marketing e del branding di Iconic Brands pensa che potranno seriamente imporsi in questo mercato.
I dati confermano quanto dicono i portavoce delle due aziende e cioè che il mercato degli RTF per adulti sta crescendo rapidamente e sta acquistando popolarità. Secondo gli analisti ciò va di pari passo con la crescente popolarità dei cocktail pronti da bere (RTD). Da quanto diffuso da Grand View Research, infatti, c’è da aspettarsi una crescita annuale del 12% (CAGR) del mercato degli RTD tra il 2021 e il 2028, valutato a 521 milioni di Sterline nel 2020.