Sipsmith London Dry Gin (scheda) è un premium gin che viene distillato a Londra in una piccola distilleria artigianale, fondata nel 2009 da tre amici: Fairfax, Sam e Jared che considerano la distillazione una vera e propria arte. Sono noti in particolare per la loro vivacità e per essere stati tra i primi a “mettere la faccia”, a farsi vedere dal pubblico in qualità di produttori. Ogni bottiglia è realizzata a mano in piccole quantità per garantirne la qualità. “ Sipsmith è artigianato del drink come la scrittura è artigianato della parola” e Sipsmith, il Dry Gin più amato di Londra, è l’espressione per antonomasia dello stile London Dry. Da dieci classici botanicals lasciati in macerazione per una notte intera nasce un London Dry Gin, superbamente liscio e pieno di carattere. Le botaniche sono quelle più classiche, ma il risultato è davvero unico: un gin dal profumo floreale, che al gusto sprigiona note dolci bilanciate da quelle del ginepro, che si prolungano nel finale secco e appena agrumato da tipico London Dry.
Sin dalla sua nascita, nel 2009, Sipsmith Gin ha riscosso un successo clamoroso: premiato con oltre 30 medaglie e importanti titoli trai quali Top Trending Gin Brand nel 2016,2015, 2014 e 2013. Tra gli altri riconoscimenti, Sipsmith Gin si attesta al 9° posto nella classifica mondiale di Drinks international 2018 sia tra i Best Selling Brands sia tra i Top Trending Brand. E Sipsmith si fa amare anche per le sue ottime varianti. Fra queste OnestiGroup distribuirà anche Sipsmith Sloe Gin (scheda) e Sipsmith V.J.O.P, una vera e propria perla da avere in bottigliera.
Non vediamo l’ora di esplorare gli stand del Gin Day, salutare vecchi e nuovi amici e provare i migliori gin e genever in circolazione! Ci vediamo domenica! Enjoy and God Save the Gin!