News

Gin from Italy: arriva a Bergamo l’evento dedicato ai gin italiani

Vanessa Piromallo
May 10, 2018

Gin from Italy è l'evento che raccoglierà a Bergamo il 12 e 13 maggio 2018 i migliori gin italiani, puntando anche su importatori e food pairing

Sabato 12 e Domenica 13 Maggio si terrà a Bergamo l’evento “Gin from Italy”, mirato a scoprire alcuni fra i migliori gin italiani in commercio. La manifestazione si terrà presso Edonè Bergamo al Parco sud Redona in via A. Gemelli 17. In questa location situata in due ettari di parco, i migliori produttori, importatori e bartender presenteranno i loro prodotti unici e loro creazioni.

Non perdete l’occasione di conoscere alcuni fra i migliori gin italiani!

Gin from Italy rappresenta una continua ricerca di prodotti autoctoni con lo scopo di valorizzare i gin con botaniche made in Italy. Una grande novità sarà lo spazio dedicato ad importatori locali, con il fine di sensibilizzare esercenti e privati all’utilizzo di prodotti ricercati ed esclusivi. Il pubblico, infatti, potrà passare dagli stand made in Italy agli importatori locali che promuoveranno nuove ed esclusive etichette estere. Un’altra importante novità è costituita dallo spazio dedicato al pairing, ovvero l’arte di saper abbinare tapas e finger food ai grandi classici o a cocktail esclusivi.

Sarà la presenza e gli interventi di spiccati bartender locali e distillatori che renderanno questo evento unico e imperdibile per un bacino d’utenza di commercianti del settore, privati, persone curiose e buongustai per passione. Tutto questo coronato da eventi musicali, conferenze e esperienze didattiche che avvicineranno tutti a questi prodotti, all’arte della distillazione e soprattutto della miscelazione. Nell’immagine di sopra potete vedere i produttori partecipanti all’evento, mentre di seguito illustriamo il programma di Gin from Italy:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News