News

Gin & Jonnie, il primo gastro-gin

Vanessa Piromallo
November 11, 2016

Il produttore Onder De Boompies e lo chef stellato Michelin Jonnie Boer lanciano Gin & Jonnie, il primo gastro gin mai creato.

Gin & Jonnie nasce dopo un anno di duro lavoro. L’idea è stata sviluppata dal produttore olandese di gin e genever Onder De Boompies assieme allo chef stellato Michelin Jonnie Boer, anch’egli olandese, che hanno utilizzato per la creazione del gin una combinazione di erbe, pepe di vari tipi e agrumi per poter ottener “il massimo valore dal punto di vista gastonomico”. Su queste basi si pone Gin & Jonnie, il primo gastro-gin è ora pronto per le nostre tavole.

“Il classico gin tonic è sempre stata la mia libagione preferita,” ha commentato Boer. “Ha tutto: puro, stratificato, bevibile e rinfrescante. Tutti quanti ogni giorno mangiamo e beviamo, ma quello che davvero amiamo fare nel nostro ristorante è trasformare questa routine quotidiana in un’esperienza speciale, e anche condividere il nostro amore per il cibo prelibato e per le bevande sofisticate con i nostri ospiti. Sono nato e cresciuto nella regione del Zwolle, una pittoresca zona rurale a est dell’Olanda. Ho passato la mia infanzia appostato per catturare i lucci, a raccogliere la menta fresca, a cercare funghi e cercando di avvicinarmi alle anatre con la mia barchetta. Crescendo in un ambiente del genere come avrei potuto non amare tutti questi prodotti locali?”

Gin & Jonnie nasce dalla collaborazione fra un produttore di gin e uno chef stellato Michelin

Gin & Jonnie - Gastro gin

Gin & Jonnie – Gastro gin

E questo spirito campagnolo si riflette nel Gin & Jonnie, che contiene botaniche quali il pompelmo rosso, i limoni di Amalfi, la verbena, arance Portoghesi, semi di finocchio, boccioli di finocchio e cinque varietà di pepe provenienti da tutto il mondo. Gin & Jonnie è descritto come un gin dal sapore fresco di agrumi, con un pizzico di cardamomo, bilanciato dal sottile gusto speziato dei diversi tipi di pepe e con un accenno di anice sul finale.

Il proprietario della distilleria Onder De Boompjes, Jean-Paul Batenburg, ha dichiarato: “Quanta passione per ingredienti speciali, onesti. Ammettiamo il nostro amore condiviso per la perfezione, l’artigianalità e l’autenticità – e tutto ciò lo potete assaporare nel nostro prodotto finale.”

Beh, vedremo. Intanto complimenti per il primo gastro-gin. Non vediamo l’ora di procurarci una bottiglia di Gin & Jonnie! Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/02/onder-de-boompjes-unveils-first-gastro-gin/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News