Non si tratta infatti di un panettone del tutto salato, poiché l’impasto sarà dolce e non mancheranno i tradizionali canditi che accompagneranno gli ingredienti appena elencati. Lo chef Theo Randall spiega così la sua insolita creazione: “Gin Mare ha tutti questi fantastici sapori e botaniche uniche, quindi è naturale che funzioni molto bene con il cibo. Ci siamo rifatti alla tradizione per quanto riguarda l’impasto dolce, ma lo abbiamo bilanciato con le distintive note erbacee e agrumate di Gin Mare per creare un panettone che di certo non è simile a nulla che chiunque potrebbe aver mai assaggiato!”
E su questo ci verrebbe istintivo dargli ragione, anche se di certo molti tradizionalisti del panettone, soprattutto qui in Italia, storceranno il naso. Ad ogni modo chi è curioso di provarlo di sicuro troverà il ginettone in vendita da Harvey Nichols a partire dal mese di ottobre. Saranno distribuiti solamente 500 pezzi da 500g e il prezzo sarà di 22 Sterline, quindi converrà affrettarsi se lo si vuole assaggiare.
Theo Randall inoltre aggiungerà il panettone nel suo menù durante il mese di Dicembre, accompagnato da cocktail a base di Gin Mare. Enjoy and God Save the Gin!