News

Ginposium 2017, l'annuale simposio sul gin di The Gin Guild sarà ancora più grande

Vanessa Piromallo
March 10, 2017

Save the Date: l'8 giugno 2017 si terrà la quarta edizione del Ginposium organizzato da The Gin Guild e ilGin.it non mancherà con tante sorprese per voi lettori!

Ginposium 2017 – Ogni anno a Londra The Gin Guild, un’importante associazione che riunisce alcune delle più illustri personalità del mondo del gin, organizza un simposio dedicato esclusivamente al gin. Giunto quest’anno alla sua quarta edizione, il Ginposium si preannuncia ancora più vasto rispetto agli anni precedenti. L’evento si terrà l’8 giugno 2017 presso la RSA House di Londra, in grado di contenere un maggior numero di spettatori in vista della crescente domanda di partecipazione.

Il Ginposium 2017 sarà ancora più grande di prima!

Per ora gli speaker confermati al Ginposium 2017 sono undici, tra i quali Martin Riley di the Gin Guild; Joanne Moore, la master distiller di G&J Distillers e altri distillatori; rappresentanti di testate specialistiche come Gin Foundry; ricercatori dell’Università e rappresentanti di distillerie importanti come Bombay Sapphire. Il programma include anche una serie di approfondimenti sulle visite alle distillerie, l’importanza dell’aroma del gin, la crescita della categoria in Spagna e anche tecniche efficaci di branding e di marketing. Ovviamente poi non mancheranno laboratori di degustazione con esperti del settore, tavole rotonde e tanto altro. Una tavola rotonda sarà condotta dall’autore Ian Buxton e si discuterà sul bisogno o meno di dare definizioni più rigide all’interno della categoria del gin.

Uno dei dibattiti tenutosi durante il Ginposium del 2015

Saremo presenti al Ginposium 2017 anche noi de ilGin.it e a riguardo vi abbiamo riservato diverse sorprese che vi sveleremo presto.  Questo 8 giugno ci aspetta una giornata veramente eccezionale dove incontreremo alcuni fra i migliori master distiller al mondo e tante personalità del mondo del gin. Non vediamo l’ora!

Se volete essere presenti anche a questo link trovate maggiori informazioni sull’evento e potete comprare i biglietti: http://www.ginposium.com/

Attenzione che i posti rimasti a disposizione sono davvero pochissimi. Il costo di un biglietto è di 180£ (120£ per i membri di The Gin Guild). Enjoy and God Save the Gin!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1380
Ricette
425
Recensioni
378
Interviste
276
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News