News

Ginuary: gennaio, mese del gin

Vanessa Piromallo
January 4, 2017

Cos'è il Dry January? E come trasformarlo in Ginuary? Un albergo inglese ha avuto una bella idea per far conoscere il gin ai propri ospiti

In Inghilterra, si sa, la gente beve e per questo motivo fra tanti è diffusa l’usanza del “Dry January”, cioè un mese intero di astinenza dall’alcol a inizio anno per disintossicarsi dall’anno precedente. Ma per gli amanti del gin gennaio diventa “ginuary”, il mese del gin e un hotel inglese ha deciso di celebrare “GINnaio” inventando un cocktail nuovo a base di gin per ogni giorno del mese.

Niente Dry January, quest’anno è Ginuary!

Grand Hotel & Spa di York, UK

Grand Hotel & Spa di York, UK

Stiamo parlando del Grand Hotel & Spa di York, che ha pensato di far evitare ai propri ospiti il “Dry January” e di incitarli invece a provare la vasta gamma di gin prodotti nello Yorkshire, ma anche nel resto del Regno Unito e nel mondo. Celebra quindi Ginuary con cocktail, uno per ogni giorno del mese, dal classico gin tonic ad altre invenzioni a base di gin. Fra i prodotti proposti troviamo il finlandese Napue Gin il 4 gennaio, Hendrick’s il 9, Whitley Neill dal Sud Africa il 10, il locale Slingsby Gin il 19 e anche il Correwyn Genever il 23.

Da veri britannici i gestori dell’hotel hanno pensato anche a un menù di tè del pomeriggio abbinati a torte infuse con gin. In aggiunta propongono anche un’esperienza di gruppo per imparare a miscelare i cocktail chiamata “Gin & Tonic Cocktail Kitchen”. Le lezioni di mixology e il bar sono disponibili anche a chi non alloggia nell’hotel, permettendo a chiunque sia nello Yorkshire questo mese di provare i gin selezionati.

Se si considera che di recente alcuni medici hanno fatto notare che l’idea di un “Dry January” è più dannosa che altro perché porta avanti l’idea che l’alcol o si consuma in eccesso o niente, questa idea del “Ginuary” ci piace ancora di più. Infatti noi da sempre sosteniamo che bere in modo consapevole e responsabile sia un grande piacere, mentre bere tanto per farlo non porta a nulla e in più non possiamo fare altro che apprezzare un intero mese dedicato al nostro distillato preferito!

God Save the Gin!

 

Fonte:

Bere responsabilmente e con consapevolezza è il modo migliore per godersi GINnaio!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1380
Ricette
425
Recensioni
378
Interviste
276
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News