News

Gotlands Gin entra a far parte di The Incubator

Vanessa Piromallo
June 24, 2025

La sussidiaria di Charter Brands, The Incubator, ha accolto il gin svedese Gotlands nel suo portafoglio in espansione di marchi.

The Incubator è una piattaforma dedicata a connettere i produttori di distillati con distributori e The Gotland Gin è di recente entrato a far parte del suo portfolio. La piattaforma aiuterà a introdurre il brand in nuovi mercati e a supportare la distribuzione della sua più recente variante, Espresso Martini. Fondato nel 2021, Gotlands Gin è orgoglioso delle sue radici scandinave. La gamma artigianale del gin sfrutta erbe locali coltivate nel suolo ricco di minerali dell’isola di Gotland, offrendo diverse varianti tra cui gin dry e rosé, vodka e cocktail pre-miscelati come Dry Martini, Vin Brulé e, come dicevamo, Espresso Martini.

Gotlands Gin mira a espandersi a livello globale in collaborazione con The Incubator. Parlando dell’acquisizione del gin svedese, Carmella Hendrikz, responsabile di The Incubator, ha dichiarato: “Gotlands Gin è un marchio unico tanto quanto la sua bottiglia su misura – riflessivo, raffinato e pieno di carattere. Dalla qualità del liquido al dettaglio in rilievo ‘H₂O’ che si rivela una volta finito, ogni elemento racconta una storia. È un gin che si distingue, unendo innovazione e sostenibilità.”

Mathias Jöhnk, co-fondatore di Gotlands Gin (Gotlands Ginfabrik), ha aggiunto: “Negli ultimi anni, la Gotland Gin Distillery ha registrato una crescita significativa sia in termini di fatturato che di numero di prodotti di alta qualità. Questa espansione ci ha posizionati come una delle distillerie svedesi più dinamiche e in rapida crescita, pronte a lasciare il segno sulla scena mondiale. Siamo al 100% pronti per compiere il prossimo passo nel nostro percorso e presentare i nostri distillati premiati a nuovi mercati in tutto il mondo.”

All’inizio di quest’anno, The Incubator ha accolto nel suo portfolio anche il marchio di rum caraibico di proprietà finlandese Come Hell or High Water.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1447
Ricette
448
Recensioni
381
Interviste
277
Altro
Riduci
gotlands gin
News
Gotlands Gin entra a far parte di The Incubator
estate (1)
Ricette
3 cocktail rinfrescanti a base gin e cibi estivi a cui abbinarli
Header ilGin.it (9)
Locali
Vibes Riviera, il nuovo bar a Nizza di Yoann Tarditi e Manon Vieules

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News