News

Hendrick’s gin e i cetrioli mobili

Vanessa Piromallo
May 18, 2016

Hendrick’s Gin è noto per le sue campagne di marketing sempre originali e ora sorprende il regno Unito consegnando cetrioli in giro per le città

Hendrick’s Gin è famoso per due cose: le sue campagne di marketing innovative (si vedano la campagna del cetriolo volante o la costruzione dello strumento vintage per fare i cocktail martini) e il cetriolo come botanica. Questi due punti di forza si uniscono oggi con la nuova campagna “Cucumber Gin”, pensata per far conoscere al pubblico il Gin Tonic a base di Hendrick’s e guarnito con il cetriolo.

I Brand Ambassador di Hendrick’s stanno intraprendendo un viaggio in tutto il Regno Unito durante il quale visiteranno quasi 100 bar muovendosi con dei sidecar su motociclette vintage conciate in modo da assomigliare a dei cetrioli. Tra le città principali che verranno invase dai cetrioli mobili ci sono Londra, Leeds, Nottingham, Leicester e Loughborough.

Moto vintage conciate da cetrioli? No, non siamo impazziti…

Uno splendido esemplare di moto-cetriolo di Hendrick's

Uno splendido esemplare di moto-cetriolo di Hendrick’s

Ogni ambassador ha il compito di mettere in piedi una piccola scena teatrale atta a ricordare ai bartender come preparare il perfetto Gin Tonic a base di Hendrick’s Gin utilizzando come garnish tre piccole fettine tonde di cetriolo tagliate sottili. Sempre dedicato ai bartender è anche il corso interattivo al quale è possibile accedere attraverso il sito internet di Hendrick’s. Alcuni video spiegano “gli elementi esatti” che sono necessari per servire il gin alla perfezione, tutti realizzati con lo stile immaginifico tipo di Hendrick’s.

“Non è colpa tua se ti sembra che un cetriolo gigante ti abbia appena sorpassato in strada, perché stiamo davvero viaggiando per tutto il paese in missione per assicurarci che ogni serve sia meraviglioso quanto quello seguente,” ha commentato Sam Bovill, senior brand manager di Hendrick’s UK. “Il servizio dei Cucumber Couriers (i Corrieri del Cetriolo) è un’iniziativa quasi unica, che offre ai bartender il più nobile dei vegetali, ricordando loro che nessun bar è completamente rifornito se non ha del cetriolo a fette al suo comando. E’ un modo stupendo per entrare in contatto con i nostri amici bartender e spedirli nel fantastico ed eccentrico mondo di Hendrick’s.”

Insomma, se per caso vi trovate in Inghilterra e pensate di essere impazziti perché vedete cetrioli che sfrecciano per le strade, non preoccupatevi, erano solamente quei pazzi di Hendrick’s Gin! Davvero una bella e originale iniziativa per coinvolgere i bartender e rafforzare l’immagine già stravagante del gin alle rose e cetrioli. Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/04/hendricks-unveils-cucumber-couriers-campaign

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
425
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News