News

Hendrick’s gin allena i baristi online per creare il gin tonic perfetto

Vanessa Piromallo
July 24, 2015

Hendrick’s Gin ha lanciato un nuovo strumento interattivo online per aiutare i bartender a creare i migliori Gin Tonic possibili

Hendrick’s Gin ne inventa ogni giorno una nuova. Questa volta hanno creato un sito davvero interessante, sviluppato dal design team di Purple Creative. Il sito serve a formare i baristi sui giusti elementi che servono per padroneggiare la tecnica corretta per fare il Gin Tonic a base di Hendrick’s Gin. L’idea è nata dopo una ricerca svolta internamente all’azienda a Ottobre 2014 che aveva rivelato che 4 persone su 10 non servivano il drink correttamente.

Sul sito (visitabile all’indirizzo https://perfection.hendricksgin.com/)è possibile visualizzare sette diversi cortometraggi girati con il global brand ambassador di Hendrick’s Gin, David Piper. I video esplorano tutti i minimi particolari necessari alla buona riuscita del Gin Tonic perfetto, dal tipo di bicchiere ai cubetti di ghiaccio al garnish con il cetriolo.

Una guida completa per creare un Hendrick’s & Tonic perfetto

Il sito Hendrick's & Tonic Perfection

Il sito Hendrick’s & Tonic Perfection

Oltre a poter vedere tutti i passaggi chiave per creare il drink, si possono scoprire curiosità e fatti poco noti sull’argomento, ci sono alcuni videogiochi e quiz che testano le tue conoscenze. I bartender che completano tutti i giochi e i test hanno l’opportunità di vincere alcuni premi.

Sam Bovill, senior brand manager per Hendrick’s in Inghilterra, ha dichiarato: “Vista la crescita dei gin artigianali sappiamo che i nostri clienti adorano il fatto di potersi godere questi fantastici miscugli in tutti i locali, dai più esclusivi ai più gettonati. Di conseguenza dobbiamo assicurarci che la loro degustazione di Hendrick’s Gin sia perfetta a prescindere dal luogo in cui lo bevono. Per questo motivo abbiamo creato un sito originale, coinvolgente ed efficace che speriamo venga apprezzato dai bartender. Si tratta di un programma educativo che ci farà raggiungere il nostro obiettivo strategico di incoraggiare la corretta preparazione del Gin Tonic a base di Hendrick’s Gin nei locali in voga grazie a un metodo genialmente bizzarro.”

Sempre nell’ottica di fornire ai baristi gli strumenti per lavorare al meglio, il mese scorso Hendrick’s aveva creato un numero limitato di agitatori automatici per il Martini Cocktail e li ha installati in alcuni bar selezionati di Londra. Quale sarà la prossima novità?

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/07/hendricks-unveils-new-online-training-tool-for-bartenders/

Lascia un commento

Conferma

tonica sanpellegrino (1)
Recensioni
Gamma Mixers Sanpellegrino: l’eccellenza per la mixology a casa come al bar
gordon gin
News
Novità 2021: sperimentazione, oro, sale e tanti flavoured gin
gin agrumati
News
6 gin agrumati da provare, perfetti per tutte le stagioni

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News