News

Hendrick’s Midsummer Solstice, il nuovo gin firmato Leslie Gracie

Vanessa Piromallo
March 4, 2019

Come racchiudere le essenze floreali di un giorno di mezza estate in un gin? Scopriamolo con il nuovo Hendrick's Midsummer Solstice Gin

Hendrick’s Gin, uno dei brand più popolari al mondo, lancia una nuova variante chiamata Midsummer Solstice, ispirata ai “misteriosi ed effimeri piaceri” dei fiori che sbocciano durante il solstizio d’estate. E’ il primo gin creato da Leslie Gracie, la master distiller di Hendrick’s, nella nuova distilleria nel palazzo in stile vittoriano. Qui infatti l’anno scorso Hendrick’s ha ampliato la capacità produttiva creando uno spazio per la distiller dove sperimentare e implementando una location da favola completa di bar, biblioteca e spazi per masterclass ed eventi (leggi l’articolo).

L’estate in bottiglia

Il gin Midsummer Solstice è stato dunque creato all’interno del progetto “Cabinet of Curiosities, il luogo della sperimentazione dell’alchimia delle botaniche”, nel Scottish Gin Palace. Lo stile è quello di Hendrick’s che tutti ben conosciamo, ma questo gin è infuso con essenze floreali e aromi che vogliono riprodurre “l’intensità aromatica di un giorno di mezza estate”.

La master distiller Leslie Gracie ha raccontato: “Sono da sempre innamorata della forza dei sapori e degli aromi della natura all’apice dell’estate e per questa nuova variante ho selezionato personalmente a mano ogni singola essenza floreale per ricreare questa intensità. Midsummer Solstice fa parte di una lunga storia d’innovazione e sono contenta non soo di creare nuove varianti al Gin Palace, ma anche di condividerle con i curiosi e gli esploratori del gin di tutto il mondo”

Il lancio di Henrick’s Midsummer Solstice partirà dal Regno Unito questo mese e arriverà negli Stati Uniti a maggio – non sappiamo se e quando raggiungerà il resto d’Europa – e sarà accompagnato da una serie di originali eventi come solo Hendrick’s sa fare. Siamo certi che a questo gin seguiranno altre interessanti e curiose varianti firmate Leslie Gracie. ENjoy and God Save the Gin!

 

Fonti:

https://www.thescottishginsociety.com/2019/02/26/new-hendricks-gin-expression-released/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News