Mast-Jägermeister SE ha collaborato con Pantone per ridefinire, standardizzare e concedere in licenza i suoi colori principali, “Herbal Green” e “Culture Orange”. Sono nate così due confezioni in edizione limitata che celebrano questa collaborazione.
Presentati nei colori distintivi del marchio, Culture Orange e Herbal Green, i design vogliono rappresentare la dualità di Jägermeister e incarnare il carattere completo del brand. L’arancione simboleggia la “passione del marchio per le notti migliori e il volto urbano di Jägermeister”, mentre il verde rappresenta un “profondo rispetto per la natura”, per gli ingredienti naturali e per l’artigianato che caratterizza la produzione del liquore alle erbe.
Per la prima volta, la bottiglia di Jägermeister appare con un design monocromatico e una finitura opaca, accompagnata da un’etichetta colorata Pantone e da oggetti brandizzati. Le edizioni, infatti, includono un bicchierino da shot brandizzato. Inoltre, l’edizione Culture Orange mette in evidenza un memorabile design di un’auto da corsa Jägermeister con una Porsche Carrera RSR in scala 1:43; mentre la versione Herbal Green include un orginale versatore a forma di testa di cervo, il simbolo di Jägermeister.
Christian Suding, global team leader of brand marketing and collaborations presso Mast-Jägermeister SE, ha commentato: “Insieme a Pantone, abbiamo evoluto i nostri inconfondibili colori di marca. La nostra icona più grande, la bottiglia quadrata, è al centro di entrambe le confezioni in edizione limitata, e il design monocromatico le eleva a veri pezzi da collezione.”