News

Il nuovo Jägermeister Pantone in limited edition

Redazione
October 8, 2024

Jägermeister e Pantone hanno creato insieme due confezioni in edizione limitata che lasciano a bocca aperta!

Mast-Jägermeister SE ha collaborato con Pantone per ridefinire, standardizzare e concedere in licenza i suoi colori principali, “Herbal Green” e “Culture Orange”. Sono nate così due confezioni in edizione limitata che celebrano questa collaborazione.

Presentati nei colori distintivi del marchio, Culture Orange e Herbal Green, i design vogliono rappresentare la dualità di Jägermeister e incarnare il carattere completo del brand. L’arancione simboleggia la “passione del marchio per le notti migliori e il volto urbano di Jägermeister”, mentre il verde rappresenta un “profondo rispetto per la natura”, per gli ingredienti naturali e per l’artigianato che caratterizza la produzione del liquore alle erbe.

Per la prima volta, la bottiglia di Jägermeister appare con un design monocromatico e una finitura opaca, accompagnata da un’etichetta colorata Pantone e da oggetti brandizzati. Le edizioni, infatti, includono un bicchierino da shot brandizzato. Inoltre, l’edizione Culture Orange mette in evidenza un memorabile design di un’auto da corsa Jägermeister con una Porsche Carrera RSR in scala 1:43; mentre la versione Herbal Green include un orginale versatore a forma di testa di cervo, il simbolo di Jägermeister.

Christian Suding, global team leader of brand marketing and collaborations presso Mast-Jägermeister SE, ha commentato: “Insieme a Pantone, abbiamo evoluto i nostri inconfondibili colori di marca. La nostra icona più grande, la bottiglia quadrata, è al centro di entrambe le confezioni in edizione limitata, e il design monocromatico le eleva a veri pezzi da collezione.”

Le edizioni sono limitate a 560 set ciascuna, distribuite su mercati selezionati a livello globale, disponibili solo tramite Gebr Heinemann. Circa 100 confezioni di ciascuna edizione saranno disponibili nel mercato travel retail globale (GTR). Ann-Kathrin Fürer e Nadja Gamm, responsabili di pubblicità e promozione presso Gebr Heinemann, hanno dichiarato: “Queste confezioni in edizione limitata rappresentano una perfetta fusione di creatività e convenienza, offrendo ai viaggiatori un’esperienza di shopping unica e memorabile. La collaborazione con Pantone per ridefinire i colori principali di Jägermeister assicura che queste confezioni vibranti si distinguano nel travel retail. Crediamo che questi colori ispireranno i viaggiatori, rendendo la loro esperienza di acquisto veramente indimenticabile.”

L’iniziativa è supportata da una campagna digitale promossa da Gebr Heinemann. Entrambe le confezioni sono in vendita nello store online del distributore dal 9 settembre, con un prezzo consigliato di €199.

Stephanie Cleary, direttore marketing commerciale del travel retail globale di Mast-Jägermeister, ha concluso: “Il coinvolgimento dei consumatori è al centro della nostra strategia per attrarre i fan di Jägermeister. Questa collaborazione con Pantone traduce il linguaggio universale del colore in un’espressione vivida di Jägermeister che coinvolgerà gli appassionati di design in tutto il mondo.”

All’inizio di quest’anno, la casa madre ha riportato un aumento delle vendite dell’8,1% nel 2023. Dal 2020, il portafoglio di Mast-Jägermeister SE include anche Gin Sul, prodotto ad Amburgo-Altona, e Teremana Tequila, fondata dall’attore Dwayne Johnson e che ha venduto u milione di casse da 9 litri nel giro di un anno. 

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1364
Ricette
419
Recensioni
374
Interviste
276
Altro
Riduci
pierre ferrand dry curacao
Competizioni
Alex Gardellini (Bamboo, Bologna) vince la Pierre Ferrand Dry Curaçao Competition
ambrosia gin
Curiosità
Ambrosia Gin - Il Gin Made in Tuscany autoprodotto
st augustine distillery
Curiosità
ADI Distillery of the Year: St. Augustine Distillery

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News