La limited edition sarà una tra le ultime prodotte presso ‘The Ginstitute’ prima del trasferimento di Portobello Road Gin nella sua nuova sede – un moderno palazzo del gin nel cuore di Portobello Road – attrezzata con blending rooms, un museo con gift shop, un ristorante Gintonica di stile spagnolo e alcune esclusive camere per gli ospiti.
Tom Coates, brand director di Portobello Road Gin, ha commentato: “è un grandissimo onore lavorare con Carlo e Filippo alla creazione di un London Dry Gin dal cuore italiano. Come immaginavo, i sapori sono completamente unici e siamo estremamente soddisfatti del risultato. Abbiamo introdotto il nostro brand nel mercato italiano solo due anni fa e stiamo avendo risultati incredibili. Con il lancio dell’edizione Local Heroes 002 desideriamo aumentare ulteriormente la notorietà del brand in Italia.”
“Siamo molto felici di poter collaborare con un’eccellenza come Portobello Road Gin” hanno affermato Carlo e Filippo, “questo progetto ci ha permesso di condividere la nostra visione ed il nostro gusto attraverso la creazione di una special edition.”
A settembre 2015, Portobello Road Gin ha collaborato con Brett Graham, proprietario e capo cuoco del ristorante The Ledbury di London, per creare la prima edizione del Local Heroes: una ricetta di gin distintiva che includeva tra i botanicals olive verdi, clementine, dente di leone e levistico officinale. The Ledbury ha ricevuto numerosi riconoscimenti incluse due stelle Michelin, e a maggio 2014 è rientrato tra i 10 migliori ristoranti al mondo su Restaurant Magazine.