News

Martini è tra i finalisti dei Corporate Heritage Awards 2023

Redazione
November 9, 2023

Il kit MARTINI160 è tra i 3 migliori progetti nella categoria “Narrazione attraverso prodotti e brand” per i Corporate Heritage Awards

Proseguono i festeggiamenti nell’anno di celebrazione dei 160 anni di  MARTINI con la nomination del brand tra i finalisti dei Corporate Heritage Awards 2023

Il brand icona dell’aperitivo Made in Italy, infatti, ha voluto festeggiare il suo centosessantesimo  compleanno con la creazione e produzione di uno speciale kit che rappresenta un vero e proprio percorso  attraverso il suo ricchissimo patrimonio storico, insostituibile e preziosa risorsa per l’azienda. Grazie alla capacità di MARTINI di coniugare la storia col presente per brindare al futuro, il kit MARTINI160  è stato nominato come uno tra i 3 migliori progetti nella categoria “Narrazione attraverso prodotti e  brand”. 

La box racconta e celebra il brand e i suoi 160 anni attraverso un design esplorativo: una serie di livelli  sovrapposti che guidano attraverso la storia di MARTINI. Ciascun livello è dedicato a un valore dell’azienda  e mostra tutto ciò che, negli anni, ha contribuito a costruirne l’immagine e l’immaginario rendendo  MARTINI un’icona di italianità. Nel suo livello conclusivo, infine, si trova tutto il necessario per celebrare  ogni momento brindando al radioso futuro del brand con l’inimitabile MARTINI Fiero&Tonic. 

Photo credits: @theblondesalad

Per l’azienda, infatti, è importante mantenere la consapevolezza delle proprie radici per guardare verso il  futuro, e la sua storia costituisce una risorsa inesauribile per il brand stesso, per la comunicazione e per  l’innovazione.  

L’Heritage di MARTINI consiste in un’eredità culturale ricchissima testimoniata da un imponente Archivio,  che raccoglie e conserva i documenti, i manifesti e le pubblicità, gli oggetti, le fotografie/filmati e i prodotti  dall’azienda dal 1863, una collezione museale sulla storia del vino e un patrimonio librario tecnico  scientifico di svariate migliaia di volumi destinati nel corso del tempo alla formazione interna, alla ricerca  e all’innovazione.

Photo credits: @theblondesalad

Il premio Corporate Heritage Awards nasce dall’idea di portare alla ribalta le imprese che si sono distinte  per l’impegno nella valorizzazione e comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale, attraverso  strategie e strumenti in grado di evidenziarne la distintività e l’eccellenza. 

Il brand conclude così in bellezza la celebrazione di una storia iniziata nel 1863, quando due amici torinesi  – l’imprenditore Alessandro Martini e il liquorista Luigi Rossi – idearono il loro primo vermouth. Ad oggi  possiamo dire che, da 160 anni, dove c’è un aperitivo c’è MARTINI, con il suo gusto e il suo stile inimitabili. 

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1369
Ricette
421
Recensioni
377
Interviste
276
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News