News

Martini è tra i finalisti dei Corporate Heritage Awards 2023

Redazione
November 9, 2023

Il kit MARTINI160 è tra i 3 migliori progetti nella categoria “Narrazione attraverso prodotti e brand” per i Corporate Heritage Awards

Proseguono i festeggiamenti nell’anno di celebrazione dei 160 anni di  MARTINI con la nomination del brand tra i finalisti dei Corporate Heritage Awards 2023

Il brand icona dell’aperitivo Made in Italy, infatti, ha voluto festeggiare il suo centosessantesimo  compleanno con la creazione e produzione di uno speciale kit che rappresenta un vero e proprio percorso  attraverso il suo ricchissimo patrimonio storico, insostituibile e preziosa risorsa per l’azienda. Grazie alla capacità di MARTINI di coniugare la storia col presente per brindare al futuro, il kit MARTINI160  è stato nominato come uno tra i 3 migliori progetti nella categoria “Narrazione attraverso prodotti e  brand”. 

La box racconta e celebra il brand e i suoi 160 anni attraverso un design esplorativo: una serie di livelli  sovrapposti che guidano attraverso la storia di MARTINI. Ciascun livello è dedicato a un valore dell’azienda  e mostra tutto ciò che, negli anni, ha contribuito a costruirne l’immagine e l’immaginario rendendo  MARTINI un’icona di italianità. Nel suo livello conclusivo, infine, si trova tutto il necessario per celebrare  ogni momento brindando al radioso futuro del brand con l’inimitabile MARTINI Fiero&Tonic. 

Photo credits: @theblondesalad

Per l’azienda, infatti, è importante mantenere la consapevolezza delle proprie radici per guardare verso il  futuro, e la sua storia costituisce una risorsa inesauribile per il brand stesso, per la comunicazione e per  l’innovazione.  

L’Heritage di MARTINI consiste in un’eredità culturale ricchissima testimoniata da un imponente Archivio,  che raccoglie e conserva i documenti, i manifesti e le pubblicità, gli oggetti, le fotografie/filmati e i prodotti  dall’azienda dal 1863, una collezione museale sulla storia del vino e un patrimonio librario tecnico  scientifico di svariate migliaia di volumi destinati nel corso del tempo alla formazione interna, alla ricerca  e all’innovazione.

Photo credits: @theblondesalad

Il premio Corporate Heritage Awards nasce dall’idea di portare alla ribalta le imprese che si sono distinte  per l’impegno nella valorizzazione e comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale, attraverso  strategie e strumenti in grado di evidenziarne la distintività e l’eccellenza. 

Il brand conclude così in bellezza la celebrazione di una storia iniziata nel 1863, quando due amici torinesi  – l’imprenditore Alessandro Martini e il liquorista Luigi Rossi – idearono il loro primo vermouth. Ad oggi  possiamo dire che, da 160 anni, dove c’è un aperitivo c’è MARTINI, con il suo gusto e il suo stile inimitabili. 

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1510
Ricette
470
Recensioni
389
Interviste
276
Altro
Riduci
tomatini
News
Tomatini: da ispirazione mediterranea a fenomeno globale della mixology
gin tonic cocktail
News
La Corte UE vieta l’uso della parola “gin” sulle bevande analcoliche
strand palace hotel
News
Diistil firma il nuovo gin del Strand Palace

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News