Inizialmente il team addetto alla distillazione stava cercando idee per la ricetta di un gin natalizio attraverso una campagna sui social media, ma è stato travolto da un’enorme quantità di risposte e suggerimenti via Facebook e Twitter. Paul Miller, co-fondatore di Eden Mill, ha spiegato: “La reazione è stata incredibile, una vastissima gamma di suggerimenti, e quindi abbiamo pensato di offrire una diversa gin experience per ogni giorno della festività natalizia. La passione del nostro team la produzione artigianale di ottimi spirits è grandissima e dal momento che noi facciamo tutti i nostri gin a mano nella nostra distilleria, utilizzando tutte le botaniche del luogo che possiamo utilizzare, tutti si sono dimostrati davari all’altezza della sfida. Hanno lavorato enormemente con mixologist proveniente dai luoghi più lontani, come Hong Kong, Shangai e Dubai per avere suggerimenti per rendere ogni gin migliore per i cocktail.”
Il mixologist scozzese Scott Gemmell del LA Group di Glasgow, infatti, sta creando una serie di suggerimenti per il “perfect serve” di ogni gin e per i cocktail così da avere “un’esperienza sensoriale unica” ogni giorno delle Feste.
La confezione regalo contiene 12 bottigliette di gin, disponibili sia nella versione da 5cl sia in quella da 10cl e può essere comprata via web attraverso il sito della distilleria.
Gli altri gin di Eden Mill acquistabili sono: Eden Mill Origginal Gin, Hop Gin, Love Gin e Oak Gin invecchiato nei barili di quercia.
Enjoy and Happy Ginmas!
Fonti:
- http://www.thespiritsbusiness.com/2015/12/eden-mill-unveils-12-gins-of-christmas/