News

Merry Ginmas con i 12 gin di Natale di Eden Mill

Vanessa Piromallo
December 21, 2015

La scozzese Eden Mill Distillery ha rilasciato la confezione regalo contenente 12 gin che celebrano i 12 giorni del Natale. Buone Feste e Buon Gin!

Un regalo azzeccato per gli amanti del gin, si tratta del set di Natale di Eden Mill Distillery con i suoi 12 nuovi gin in edizione limitatissima. Tra le diverse nuove aromatizzazioni troviamo: Peperoncino e Zenzero (Chilli and Ginger); Mirtillo e Vaniglia (Blueberry and Vanilla); Sambuco e Citronella (Elderberry and Lemongrass); Rosmarino (Rosemary); Gin Speziato e Cannella (Mulled Gin and Cinnamon).

La Eden Mill ha creato il regalo natalizio perfetto per gli amanti del gin

Merry Ginmas con i 12 gin di Natale di Eden Mill

Merry Ginmas con i 12 gin di Natale di Eden Mill

Inizialmente il team addetto alla distillazione stava cercando idee per la ricetta di un gin natalizio attraverso una campagna sui social media, ma è stato travolto da un’enorme quantità di risposte e suggerimenti via Facebook e Twitter. Paul Miller, co-fondatore di Eden Mill, ha spiegato: “La reazione è stata incredibile, una vastissima gamma di suggerimenti, e quindi abbiamo pensato di offrire una diversa gin experience per ogni giorno della festività natalizia. La passione del nostro team la produzione artigianale di ottimi spirits è grandissima e dal momento che noi facciamo tutti i nostri gin a mano nella nostra distilleria, utilizzando tutte le botaniche del luogo che possiamo utilizzare, tutti si sono dimostrati davari all’altezza della sfida. Hanno lavorato enormemente con mixologist proveniente dai luoghi più lontani, come Hong Kong, Shangai e Dubai per avere suggerimenti per rendere ogni gin migliore per i cocktail.”

Il mixologist scozzese Scott Gemmell del LA Group di Glasgow, infatti, sta creando una serie di suggerimenti per il “perfect serve” di ogni gin e per i cocktail così da avere “un’esperienza sensoriale unica” ogni giorno delle Feste.

La confezione regalo contiene 12 bottigliette di gin, disponibili sia nella versione da 5cl sia in quella da 10cl e può essere comprata via web attraverso il sito della distilleria.

Gli altri gin di Eden Mill acquistabili sono: Eden Mill Origginal Gin, Hop Gin, Love Gin e Oak Gin invecchiato nei barili di quercia.

Enjoy and Happy Ginmas!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/12/eden-mill-unveils-12-gins-of-christmas/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News