News

No.3 Gin l’Artesian Bar di Londra creano il loro Gimlet in bottiglia

Vanessa Piromallo
July 5, 2023

London No3 lancia il Gimlet RTS per il WorldGin Day e la Globe Trotter Martini Case per il World Martini Day

Il 10 giugno, in occasione del World Gin Day, Berry Bros & Rudd, proprietaria di London No.3 Gin, ha annunciato l’arrivo del Gimlet in bottiglia in collaborazione con l’Artesian Bar di londra, mentre il 19 giugno, per il World Martini Day, ha svelato il suo nuovo Martini kit creato in partnership con il brand britannico Globe-Trotter, produttore di valigie di lusso.

Il Gimlet premium in bottiglia è il terzo cocktail ready-to-serve firmato London No.3, preceduto dal Vesper Martini, e, con una gradazione del 25% vol, è descritto come un “twist unico sulla classica ricetta del Gimlet”, che unisce le note floreali e agrumate del gin a quelle del bergamotto, dando vita a “un drink deliziosamente rinfrescante e citrico, perfetto per la stagione calda”.

Foto: Gin Raiders

La bottiglia è impreziosita da una microscopica opera d’arte di Justin Zoll. Inoltre, per ogni pezzo venduto sarà devoluta 1 Sterlina a Hospitality Action, un ente benefico che in UK supporta i lavoratori ed ex lavoratori del settore dell’ospitalità. Nel Regno Unito è in vendita presso Selfridges e Berry Bros & Rudd al costo di £30.50.

Ross Bryant, il global ambassador del brand, ha dichiarato: “I cocktail in bottiglia stanno crescendo in popolarità. Siamo contenti di questa collaborazione con il celerrimo Artesian Bar, tra i top 50 best bars del mondo.”

Giulia Cuccurullo, head bartender dell’Artesian Bar, ha aggiunto: “La collaborazione fra No.3 Gin e Artesian nasce proprio dal gusto elegante e semplice del gin. Abbiamo scelto il bergamotto come sapore principale perché funziona bene col profilo organolettico di No.3, esaltando le sue note senza distruggere la struttura del cocktail. Il risultato è un elegantissimo twist di questo classico.”

Foto: Berry Bros

Per quel che riguarda invece l’esclusiva Globe-Trotter Martini Case, ne sono stati prodotti solo 100 esemplari in tutto, acquistabili in UK. A settembre saranno disponibili anche negli Stati Uniti, a Tokyo e a Hong Kong. Viene descritta come ‘the ultimate definition of the unrivalled travelling Martini experience’ e il master mixologist Alessandro Palazzi l’ha definita un “mist have” per i perfzionisti del Martini.

The Martini Case è prodotta artigianalmente con pelle di colore blu-verde e marrone chiaro e contiene due bicchieri No.3 x Nude Martini, una bottiglietta della limited edition del vermouth di Palazzi, un jigger firmato No.3, due sottobicchieri lavorati in pelle, due No.3 Martini picks e una bottiglia da 700ml di No. 3 London Dry Gin.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1351
Ricette
416
Recensioni
373
Interviste
276
Altro
Riduci
fords gin
News
Fords Gin: la nuova brand home e il bar a Londra
image (37)
News
"Meet Edinburgh’s Makers": la collaborazione fra Forever Edinburgh e i distillatori della città
image (36)
News
IBA digitalizzerà 101 cocktail famosi

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News