News

Cosa c’è di nuovo nel mondo del gin e degli RTDs?

Vanessa Piromallo
September 12, 2024

Tarquin's, Brockman's, Greyson's, Lind & Lime e altre novità, fra nuovi gin, edizioni limitate, ready-to-drink, no-alcohol e nuovi packaging...

The Botanist Distiller’s Strength Gin

Con una gradazione del 50% vol. è il gin più alcolico mai rilasciato dal brand The Botanist Islay Dry Gin ed è stato pensato per i bartender come base per i cocktail classici. Prodotto presso la Bruichladdich Distillery, di proprietà di Rémy Cointreau, il gin contiene le stesse 22 botaniche che caratterizzano la versione originale, ma sprigiona un sapore più intenso e ha una maggiore oleosità. Al momento è disponibile solo negli USA al costo di $45.

Tarquin’s Wonderful World Gin

Questa edizione limitata del noto brand del Corwall (UK) è disponibile esclusivamente presso l’aeroporto di Gatwick fino a ottobre 2024. Questo gin è parte della campagna ‘Wonderful World’ 2024 Summer lanciata da Avolta, global travel retail experience provider, che ha trasformato i negozi del World Duty Free presenti nel London Gatwick Airport in ambientazioni di ispirazione tropicale. Tra le botaniche del gin troviamo ananas del Costa Rica, pomelo tailandese e limoni italiani.

Lind & Lime White Strawberry Negroni

Lind & Lime gin è un brand di Edinburgo che di recente ha intrapreso una collaborazione con il bar della stessa città Hey Palu (che si ispira all’Italia) per la creazione di un RTDs originale, lo White Strawberry Negroni, il signature cocktail del locale. Il drink è descritto come dolce e amaro al contempo, ma ben bilanciato, perfetto in ogni stagione, da servire con ghiaccio e garnish di fragole. La bottiglia è sempre quella del Lind & Lime Gin e il costo è di £29.50, ma al momento si trova solo in Scozia.

The Drinks Bureau Lychee Martini

The Drinks Bureau è un’azienda inglese produttrice di Ready-to-Serve e di recente ha aggiunto al suo range (che comprende Spicy Margarita, Espresso Martini, Passion Fruit Martini and Strawberry Daiquiri) un grande classico degli anni ‘90, il Lychee Martini. Questo RTS ha una gradazione del 10% vol. ed è venduto in lattine da 150ml (£19.99 per la confezione da sei lattine) o in box da 1,5 litri (£30). Gli ingredienti sono succo di lychee, fico d’India e vodka, il drink è vegano e privo di allergeni, perfetto per il pairing con piatti asiatici.

Brockmans Gin: un nuovo packaging

Non si tratta di un nuovo prodotto, ma di una nuova bottiglia più leggera (solo 500g) che contiene il 30% di vetro in meno rispetto alle bottiglie standard, con il 51% di vetro riciclato e completamente riciclabile. Il brand, che ha ottenuto la certificazione B Corp nel 2023 e lo status di azienda carbon-neutral nel 2020, continua così la sua missione ecologica, infatti oltre a ridurre il consumo di vetro, il peso minore facilita anche i trasporti. Il nuovo design, creato da Verallia, è in arrivo questo mese su tutti i mercati in cui è presente Brockman’s Gin.

I “gin” analcolici di Aldi

La catena di supermercati Aldi ha da poco rilasciato due prodotti del brand Greyson’s Gin analcolici: 0% London Dry e 0% Pink Berries. Probabilmente le associazioni di consumatori faranno richiesta per togliere la dicitura London Dry, in quanto richiama inequivocabilmente il gin e un distillato analcolico non può in alcun modo essere associato al gin. I due analcolici sono stati creati assieme a Spirits of Virtue, di Glasgow, e sono più economici della media dei prodotti equivalenti: £8.99 per 700ml.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1338
Ricette
412
Recensioni
373
Interviste
276
Altro
Riduci
junipalooza rock rose gin
News
Dunnet Bay Distillers apre una nuova distilleria in Scozia
No 3 gin
Competizioni
La vincitrice di No.3 Gin Competition classici senza rivali 2024
cocktail negroni
Eventi
Negroni Week 2024: La Negroni Room Diventa Itinerante

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News