News

Oroscopo 2022: a ogni segno il suo cocktail

Vanessa Piromallo
December 30, 2021

Nell’Oroscopo de ilGin.it non solo vi sveliamo cosa vi aspetta nel 2022, ma vi diciamo anche con quale cocktail affrontare al meglio ogni situazione.

ARIETE – French 75

Un inizio anno tranquillo, perfetto per pianificare il futuro in previsione della primavera, quando l’influenza di Urano incoraggerà la vostra voglia di cambiamento, creando nuove opportunità di successo purché non prendiate decisioni troppo avventate. Per quel che riguarda gli affetti si auspica un 2022 positivo in cui rafforzerete i legami. Il vostro cocktail di quest’anno è quindi un drink adatto a essere condiviso con gli amici e a brindare i successi: il French 75.

 

TORO – Old Fashioned

Un inizio anno tranquillo vi darà l’opportunità di passare tempo con voi stessi e chiudere progetti procrastinati troppo a lungo. Vi aspettano però tempi di tempesta in amore, in quanto Saturno vi renderà ancora più diffidenti e ostinati del solito. Cercate di rimanere distaccati e razionali, anche perché nella seconda metà dell’anno vivrete un periodo lavorativo difficile. Per affrontare gli ostacoli che vi spettano rilassatevi con un Old Fashioned che facilita l’introspezione e la meditazione.

 

GEMELLI – Sidecar

Un 2022 rivoluzionario e ricco di eventi inaspettati, soprattutto in amore. Ad inizio anno vi aspetta una certa calma che è destabilizzante per i segni d’aria, quindi tenetevi impegnati e preparatevi a grandi passi nell’ambito affettivo o a trovare l’amore se siete single. L’inverno sarà particolarmente favorevole alla socialità, ma attenzione alla salute, perché la vita frenetica vi porterà qualche problemino di digestione. Il vostro cocktail 2022 è il Sidecar: digestivo, ma anche affascinante quanto voi.

French 75

CANCRO – Tequila Sunrise

Abituati ad agire emotivamente, in questo 2022 dovrete prendervi tempo per pensare e riflettere prima di agire. Giove nel segno dei Pesci vi aiuterà in questo, ma gli altri pianeti vi daranno qualche bastonata, soprattutto per quel che riguarda le delusioni in amore. Approfittate del periodo di quiete che vi aspetta in primavera, non sobbarcatevi di lavoro e vedrete che andrà tutto bene. Per distrarvi dalle vostre preoccupazioni e portarvi il sorriso sorseggiate un Tequila Sunrise, fresco e colorato.

 

LEONE – Gin & Juice

Marte nel segno del Sagittario vi renderà frenetici e pieni di energie ed idee all’inizio dell’anno, portando vantaggi a livello lavorativo, ma suscitando anche qualche invidia, quindi siate gentili e premurosi verso chi vi circonda. La primavera sarà un successo e l’estate vi premierà dal punto di vista affettivo. L’unica pecca è la salute: soprattutto d’inverno rischiate di ammalarvi spesso, quindi copritevi bene! Il cocktail 2022 del Leone ha le vitamine: il Gin & Juice, ottimo da condividere, veloce da preparare.

 

VERGINE – Espresso Martini

Giove e Saturno vi renderanno inclini a stare da soli, minando la vostra vita sociale, e a essere pigri, quindi provate a fare sport per scrollarvi di dosso questa brutta influenza. Nel 2022 dovrete lavorare molto, ma avrete anche successi professionali, basta non farsi distrarre. Un grande aiuto vi arriverà dagli affetti, infatti in amore sarà un anno abbastanza positivo: però ricordati che se ricevi devi anche dare. Per il vostro 2022 ci vuole un cocktail che sappia dare la giusta carica: l’Espresso Martini.

espresso martini

Espresso Martini

BILANCIA – Gin Tonic

Da marzo in poi vi aspettano problemi e responsabilità, quindi approfittate dei primi mesi dell’anno per dedicarvi alle persone a cui volete bene. A partire da quel periodo infatti avrete problemi con la casa, forse dovrete traslocare; avrete lavoro extra da smaltire, magari nemmeno di vostra competenza, e, come se non bastasse, Urano nel segno del Toro vi renderà più volubili in amore. Per concludere, a fine anno potreste avere difficoltà finanziarie. Stringete i denti e sorseggiate Gin Tonic.

 

SCORPIONE – Gin Fizz

A primavera vi troverete a dover aiutare qualcuno in difficoltà, ma attenzione a farvi coinvolgere troppo perché ciò potrebbe avere un impatto negativo. Sul lavoro vivrete alcune tensioni, quindi cercate di essere diplomatici e di reprimere il vostro istinto vendicativo. Nella seconda metà dell’anno avrete novità dal punto di vista dell’amore: lasciatevi andare ascoltando il cuore. A fine anno prendete tempo per riposare e stare in famiglia. Contro le negatività ci vuole frizzantezza: il vostro cocktail 2022 è il Gin Fizz.

 

SAGITTARIO – Aviation

Un anno di cambiamenti per il Sagittario, a partire già da gennaio quando dovrete risolvere le situazioni che si trascinano dal 2021. Giove nel segno dei Pesci agirà sul vostro cuore quindi dovrete lasciarvi andare, soprattutto nell’ambito lavorativo dove vivrete tensioni. A primavera vi troverete ad affrontare difficoltà relazionali: siate prudenti. Per quel che riguarda la salute, non buttatevi in attività troppo estreme, non è l’anno giusto: piuttosto godetevi un Aviation, pensando al viaggio che vi concederete a fine anno.

Gin Tonic

CAPRICORNO – Mojito

Giove nel segno dei Pesci avrà per voi un effetto calmante e quindi sarete un’ottima spalla per amici e partner. Dovrete però anche allontanare eventuali affetti che non vanno bene. Questa estate un problema familiare che credevate sepolto tornerà a tormentarvi, ma gli astri sono in vostro favore. Attenzione alla salute perché nel 2022 sarete particolarmente cagionevoli. Se d’estate avrete difficoltà, distraetevi condividendo freschi mojito con gli amici: è il vostro cocktail ideale per il 2022.

 

ACQUARIO – Martini

Un inizio anno frenetico e pieno di lavoro, influenzato da Marte che vi porterà ad ambire il successo. Tutto bene, ma prendetevi ogni tanto una pausa per dedicarvi all’amore, ambito nel quale dovrete mostrarvi meno indecisi. In autunno farà capolino l’ansia: circondatevi di amici per superarla. A fine anno avrete degli screzi con qualche parente, quindi cercate di stare tranquilli  se volete passare un sereno Natale. E per una bella dose di serenità il cocktail ideale è il Martini, contemplativo e amichevole.

 

PESCI – Piña Colada

Nella prima metà dell’anno dovrete lavorare moltissimo, ma ne otterrete i benefici nella seconda metà perché i pianeti sono in vostro favore. Questo solo se non vi lascerete influenzare da Giove nel vostro segno che, a primavera, vi porterà paranoia e depressione. Come se non bastasse, la salute sarà minata da questo stress e solo in inverno troverete la giusta calma. Vista la situazione delle stelle, godetevi l’estate divertendovi con gli amici e brindate con deliziose Piña Colada.

 

Per avere tutte le ricette scaricate gratuitamente la rivista That’s the Spirit a questo link oppure fai un ordine su GinShop.it e riceverai in omaggio la copia cartacea.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News