Un connubio inaspettato e audace quello tra Penrhos Spirits e Oddbox, che hanno unito le forze per creare il primo gin britannico al gusto di pera e peperoncino jalapeño. Il risultato? Una limited edition da 500 bottiglie, pensata per chi ama i sapori decisi e fuori dagli schemi.
Il nuovo Penrhos Pear & Chilli Gin è realizzato con pere “imperfettamente perfette” recuperate da Oddbox – azienda impegnata nel contrasto allo spreco alimentare – e jalapeños coltivati localmente nel West Sussex, dalla forma irregolare e dal sapore particolarmente intenso. Entrambi gli ingredienti rischiavano di finire scartati, ma trovano nuova vita in questa creazione dal carattere deciso.
Questa è la seconda collaborazione tra le due realtà, dopo il successo del gin Cucumber and Apple lanciato nel 2023. Ma stavolta, lo sviluppo della ricetta ha richiesto oltre 20 prove per trovare il giusto equilibrio tra dolcezza e piccantezza.











