News

Quanto gin sprecano i bar? Come evitarlo?

Vanessa Piromallo
May 16, 2024

Il distributore Paragon Brand lancia un’iniziativa per liberare i bar del Regno Unito dalle bottiglie di gin inutilizzate per sostituirle coi loro brand

Paragon Brands è un grosso distributore di Spirits del Regno Unito, con sede a Manchester e focalizzato su prodotti insoliti, tra i quali G’Vine, Heaven’s Door e Dingle. L’azienda ha commissionato un’indagine che ha coinvolto 53 bar indipendenti dell’UK e ha messo in luce un dato molto interessante: solo in questi bar si trovano bottiglie di gin aperte da tempo e inutilizzate per un valore totale di 1,9 milioni di Sterline. Secondo i dati di questo sondaggio, inoltre, circa il 30% di tutti i bar del Regno Unito possiedono gin aperti e non usati. Un locale su 10 dichiara di avere almeno 20 bottiglie aperte che prendono polvere nel magazzino o in seconda fila in bottigliera. Paragon Brands ha calcolato che la perdita media per un locale a causa di questi stock inutilizzati equivale a circa 775 Sterline, per un totale di 4,56 milioni di Sterline in tutto il paese.

Chiaramente una soluzione per questi locali sarebbe una migliore gestione degli ordini e soprattutto una buona formazione del personale così che sia in grado di proporre ai clienti anche i prodotti meno comuni. Ma Paragon Brands ha avuto una bella idea per aiutarli e nel contempo promuovere se stesso, infatti ha lanciato il programma The Big Gin Swap. L’iniziativa dà ai bar la possibilità di lasciare le bottiglie di gin vecchie, aperte e inutilizzate, con il gin a piena gradazione e non manipolato, al team del distributore e ricevere in cambio bottiglie piene del francese G’Vine Gin Floraison, dell’irlandese Dingle Gin oppure dell’inglese Martin Miller’s Gin.

Chris Jones, managing director di Paragon Brands, ha dichiarato che la loro missione è quella di aiutare i bar a tornare ad amare il range dei gin che offrono ai loro clienti. I bar devono semplicemente registrarsi sul sito The Big Swap e inviare le bottiglie presso gli uffici di Manchester: il gin deve avere una gradazione di almeno 40% vol. e deve essere ben chiuso.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1355
Ricette
418
Recensioni
374
Interviste
276
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News