News

Ricky Gervais e Ellers Farm puntano in alto con l’acquisizione di 6 O’Clock Gin

Vanessa Piromallo
August 13, 2025

Ellers Farm, la distilleria co-fondata da Ricky Gervais amplia l’offerta con un gin artigianale di fama internazionale: 6 O'Clock Gin

Ellers Farm Distillery, realtà britannica co-proprietà del comico e attore Ricky Gervais, ha annunciato l’acquisizione di Bramley and Gage Limited, assicurandosi così la piena proprietà del marchio 6 O’Clock Gin.

L’operazione, i cui termini economici non sono stati resi noti, porta nel portafoglio di Ellers Farm un nome di rilievo nella categoria gin premium, che si affianca a Dutch Barn Vodka e Y-Gin. La distilleria è inoltre impegnata nell’invecchiamento di un single malt whisky inglese di prossima uscita.

“Adoro ciò che stiamo costruendo a Ellers Farm,” ha commentato Gervais. “L’ambizione di portare i grandi spiriti britannici nel mondo è uno dei motivi per cui ho deciso di entrare in azienda. Abbiamo Dutch Barn Vodka, Y-Gin, un single malt whisky in arrivo e ora anche 6 O’Clock – che è un’ottima ora per iniziare a bere… di sera, naturalmente.”

Fondata nel 2020, Ellers Farm ha visto l’ingresso di Gervais nel capitale nel 2023, nell’ambito di una strategia volta a dare forte impulso alla crescita internazionale, in particolare del Dutch Barn Orchard Vodka.

Chris Fraser, fondatore e CEO della distilleria, ha dichiarato: “Si tratta di un passo importante nella nostra strategia di crescita a lungo termine. 6 O’Clock Gin è un marchio premium stimato, radicato in artigianalità, personalità e legami autentici. Si sposa perfettamente con i nostri valori e siamo entusiasti di portare nuova energia, investimenti e respiro internazionale al brand, restando fedeli alle qualità che lo hanno reso così apprezzato.”

L’azienda ha sottolineato che l’acquisizione rientra nell’obiettivo di proporre “una collezione di distillati di altissima qualità, capaci di ispirare momenti di connessione, gioia e stile”. Ellers Farm prevede di potenziare distribuzione e attività di marketing di 6 O’Clock Gin, per consolidarne la posizione in una categoria gin sempre più competitiva.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1462
Ricette
453
Recensioni
385
Interviste
277
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News