Mosaico Spirits azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di gin di alta qualità, presenta una nuova collezione di gin premium, ispirata a San Valentino. Una serie che nasce da un concept atipico per il mondo del gin, come piccolo divertissement, ma che grazie alla competenza e alla tecnologia di Mosaico si trasforma in una collezione di prodotti raffinati, dalle botaniche talvolta audaci, ma sapientemente accoppiate.
Il concept prevedeva il coinvolgimento di un modello di intelligenza artificiale cui fare ideare dapprima 8 immaginari illustratori, far interpretare a ciascuno di questi artisti digitali un’etichetta ispirata al giorno degli innamorati e fornire lo spunto per altrettante ricette. A questo punto è entrato in gioco il team di Mosaico e la sua tecnologia, che hanno trasformato le suggestioni della AI in vere ricette, perfettamente equilibrate, realizzando così 8 gin di qualità premium ispirati alle diverse espressioni dell’amore.
Questi gin, realizzati in una edizione limitata a bassissima tiratura, sono già disponibili su www.ginshop.it, l’e-commerce per gli appassionati di gin, parte del gruppo Mosaico.
Questi distillati potranno inoltre essere degustati proprio la sera degli innamorati anche in due dei più noti cocktail bar di Bologna: il Lime Bar (Via Zamboni, 3b) e lo Z8 Bar (Via Cartoleria, 6a).