News

Seventeen: lo Spirito Ribelle dell'Alchimia contemporanea

Vanessa Piromallo
May 19, 2021

Quattro ricette semplici e deliziose con Gin Mare e i nuovi mixers firmati Seventeen: 1724 Tonic Water, Ginger Beer, Spicy Tomato ed Apple Kombucha

Seventeen Contemporary Mixers è un’innovativa linea di quattro soft drink dal gusto sorprendente e sofisticato, che unisce natura e scienza in una collezione di bevande dallo stile contemporaneo come 1724 Tonic Water, Ginger Beer, Spicy Tomato e Apple Kombucha.

Seventeen cattura lo spirito ribelle attraverso l’alchimia contemporanea, una ricerca che si basa sulla lavorazione di ingredienti naturali producendo risultati inaspettati e di alta qualità. È un processo di innovazione, sperimentazione e scoperta che apre le porte a nuovi sapori da gustare singolarmente e perfetti anche nel mondo della Mixology. La grafica ricercata del pack racchiude l’essenza di caratteri evocativi ispirati al mondo dell’alchimia e del surrealismo, evidenziato dalle illustrazioni raffigurate sulle diverse etichette.

Seventeen è innovazione e creazione. Essere contemporanei implica l’adozione di un approccio visionario e anticonformista che rompe con la tradizione. Seventeen ascolta le tendenze e i movimenti attuali, vuole stimolare la curiosità e lo spirito creativo di coloro che sono alla ricerca delle ultime tendenze: i Rebel Alchemists.

1724 Tonic Water

Un’acqua tonica dal sapore floreale, brillante e profumata. Il retrogusto agrumato del mandarino ne enfatizza la freschezza e l’eleganza. Il tocco di chinino e la fragranza zuccherina bilanciano le note legnose della quassia amara. Una formula perfetta da gustare da sola o in un Gin Tonic, ancora meglio in un Mare&Tonic creando con Gin Mare la coppia perfetta.

Cocktail: TRIPLE ORANGE

  • 50ml Gin Mare
  • 1 cucchiaino di Marmellata di Arance Amare
  • 2 Dash Bitter D’arancia
  • 200ml 1724 Seventeen Tonic Water

Build nella coppa piena di ghiaccio. Decorare con una fetta d’arancia disidratata.

Seventeen Ginger Beer

La forte personalità dello zenzero e la presenza aromatica del lime creano un equilibrio armonioso con il retrogusto naturale della stevia e la sfumatura olfattiva dal sentore di uva. La citricità del Bergamotto e del pompelmo ne accentuano l’attitudine frizzante, un dialogo dolce e speziato che mantiene una delicatezza, bollicina dopo bollicina. Seventeen Ginger Beer, ottimo da solo e perfetto per creare i Mules.

Cocktail: MARE MULE

  • 45ml Gin Mare
  • 15ml Succo di Limone
  • 10ml Sciroppo di Miele
  • 100ml Seventeen Ginger Beer

Build nel bicchiere con ghiaccio. Decorare con foglie di basilico.

Acquista Seventeen nei kit Gin Mare

Seventeen Spicy Tomato

Lo spirito ribelle si veste del rosso fuoco dei pomodori maturi e concentra un gusto deciso e speziato. La piccantezza avvolge il palato, facendo affiorare una leggera nota affumicata. Un morbido equilibrio che unisce l’armonia e la vivacità delle materie prime scelte e il tocco glam dello Sherry.

Cocktail: GIN MARE SNAPPER

  • 50ml Gin Mare
  • 15ml succo di Lime
  • 200ml Seventeen Spicy Tomato

Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere Highball colmo di ghiaccio. Mescolare con un cucchiaino lungo da Bar. Decorare con un rametto di timo.

Seventeen Apple Kombucha

Il succo della mela matura sposa il sapore vellutato della pera dando vita a un soft drink completo e unico nel suo genere. Le note di sottobosco affiorano tra i tocchi profumati del tè nero fermentato, portando in superficie un retrogusto muschiato di grande piacevolezza e contemporaneità.

Cocktail: GIN MARE & KOMBUCHA

  • 50ml Gin Mare
  • 200ml Seventeen Apple Kombucha

Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere Highball colmo di ghiaccio. Mescolare con un cucchiaino lungo da Bar. Decorare con una ciliegia al Maraschino.

Scopri Gin Mare e Seventeen

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News