News

SkiniSpritz, l’aperitivo del futuro parte dall’Italia

Elisabetta Lugli
May 26, 2021

Il drink dell'estate puoi portarlo sempre con te! E' ora che anche l'Italia venga conquistata dai Ready to Drink come SkiniSpritz!

Hard Seltzers: li avete mai sentiti nominare? Stiamo parlando di una rivoluzione del concetto di aperitivo, partita qualche anno fa nelle località più cool degli Stati Uniti e che sta arrivando anche in Italia, proprio adesso, in questa estate ormai alle porte. L’azienda che ha scommesso proprio sull’Italia per lanciare il suo Hard Seltzer si chiama SkiniSpritz, che è lo stesso nome che porta la bevanda che presto tutti avremo modo di assaggiare. Ma di che cosa si tratta? Per scoprirlo abbiamo parlato con Eva Volpi, che è la Digital Communication Strategist dell’azienda. Ecco cosa ci ha raccontato.

Eva, ci racconti che cos’è SkiniSpritz?

Certamente: si tratta di un Hard Seltzer, una bevanda alcolica (4,5 gradi) frizzante e ready to drink. Un prodotto innovativo per l’aperitivo, prodotto in Austria con acqua di sorgente e ingredienti naturali al 100%. Poco alcolico, non ricco di zucchero, SkiniSpritz rappresenta un ottimo compromesso tra divertimento e salute. Gli aromi che contiene sono tutti naturali; il primo gusto che stiamo lanciando è il mango, ma stiamo lavorando ad altri gusti, il secondo sarà un mix tra mango e lime.

SkiniSpritz è il primo Hard Seltzer ad affacciarsi sul mercato italiano?

Sì, e sicuramente presto arriveranno altri competitors, anche aziende più grandi della nostra presenteranno prodotti Hard Seltzers. SkiniSpritz però è totalmente naturale, caratteristica importante, e la nostra sfida a cambiare le abitudini in fatto di aperitivo può contare anche sull’aspetto salutare: SkiniSpritz ha una bassa gradazione alcolica e fa meno calorie di birra, vino o spritz, unisce la frizzantezza dello spritz alla freschezza della frutta esotica.

Come mai avete deciso di lanciare il prodotto in Italia invece che in altri Paesi europei e a che target vi rivolgete?

Abbiamo scelto di partire dall’Italia perché è uno dei mercati più fertili per quanto riguarda l’aperitivo. Il target di riferimento al quale ci rivolgiamo è un pubblico giovane, che non vuole rinunciare al piacere dell’aperitivo e dei momenti conviviali ma allo stesso tempo è attento al proprio stile di vita. Un pubblico attento anche al tema dell’ambiente: SkiniSpritz è venduto in una lattina di alluminio riciclabile al 100% e fornisce gratuitamente a tutti i rivenditori horeca le sue cannucce biodegradabili prodotte in Danimarca.

Acquista

Le bevande ready to drink non sono molto diffuse in Italia, quali sono le vostre previsioni?

Quando gli Hard Seltzers sono arrivati negli Stati Uniti hanno ottenuto ottimi riscontri. Anche in Italia ci aspettiamo un volume di crescita che rispecchi la stessa tendenza. La nuova generazione di consumatori fa molta più attenzione a ciò che beve, mentre le generazioni precedenti erano più abituate a consumare drink ricchi di zuccheri. La proposta di SkiniSpritz vuole essere quella di non rinunciare al gusto di un buon drink mantenendo comunque uno stile di vita salutare: ci aspettiamo che possa avere successo!

SkiniSpritz è una bevanda ready to drink: si può consumare anche in altri modi?

Certamente: si può bere così com’è, direttamente dalla lattina, oppure ghiacciato con una fettina di lime, ma è anche una base perfetta per chi si diverte a creare i propri cocktail aggiungendo altri ingredienti, come frutta o aromi. Si ottiene un ottimo drink anche aggiungendo Prosecco.

SkiniSpritz è già disponibile? Dove si può trovare?

Abbiamo iniziato il lancio proprio in questo periodo, partendo dal Nord Italia. Per l’estate sarà disponibile in tutta Italia, sia nei locali che al supermercato. Al momento può essere velocemente spedito ovunque acquistandolo su GinShop.it

Prova SkiniSpritz

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1363
Ricette
419
Recensioni
374
Interviste
276
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News