News

Stasera aperitivo con la degustazione di gin più grande del mondo

Vanessa Piromallo
March 27, 2020

The World's largest Gin Tasting: stasera live tramite i social, in diretta dalla Scozia, l'evento per riunire gli amanti del gin in quarantena

Ormai non siamo solo noi italiani a essere isolati in casa e in tutto il mondo nascono sempre più iniziative per coinvolgere le persone in quarantene mantenere un certo grado di socialità a distanza e fra tutte dovevamo per forza parlarvi dell’evento che si terrà oggi: il più grande gin tasting del mondo trasmesso live tramite i social media a partire dalla Scozia e rivolto agli amanti del gin da ogni dove.

Keep calm and drink gin

A organizzare il tutto sono stati James del 56 North, il primo gin bar di Edimburgo, e Jamie, ideatore del Juniper Festival. I due condurranno una sessione di degustazione di gin virtuale che potrà essere seguita gratuitamente da casa da chiunque sia interessato. L’obiettivo dell’evento è duplice; da una parte vuole dare supporto alle distillerie locali in difficoltà per via della chiusura di pub e bar e dall’altra stare in compagnia di tutti coloro che questo venerdì sera non potranno uscire e godersi un drink con gli amici.

L’evento di degustazione comincerà oggi, venerdì 27 marzo 2020, alle 5.30pm ora locale, quindi 18.30 in Italia. Durante la diretta live su facebook e Instagram Jamie e James parleranno di gin, proporranno nuove idee e ispirazioni per cocktail homemade e in generale cercheranno di intrattenere tutti davanti a bottiglie di ottimo gin, quindi si consiglia a chi assisterà da casa di armarsi di bicchieri, bottiglie, ghiaccio e tonica. L’evento incita anche ad acquistare un gin locale e si rivolge principalmente a scozzesi e britannici in generale, ma se ve la cavate bene con l’inglese e volete partecipare possiamo mostrare il nostro supporto anche dall’Italia. Del resto siamo un’ispirazione per loro, che ieri sera hanno organizzato un applauso dalle finestre di tutto il paese in quarantena traendo spunto dall’idea italiana di diffondere musica dai balconi.

Per seguirlo basterà guardare il live tramite facebook, Instagram o Youtube live. I link saranno diffusi sulle pagine social (qui l’evento Facebook) e nel sito http://fiftysixnorth.co.uk/tasting/

Enjoy and God Save the Gin!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News