News

Tales of the Cocktail annuncia date e tema per l’edizione 2026: “Spark”

Vanessa Piromallo
October 3, 2025

New Orleans si prepara ad accendere nuove connessioni nel mondo della mixology, dal 19 al 24 luglio 2026 a Tales of the Cocktails.

La Tales of the Cocktail Foundation (TOTCF) ha ufficializzato le date della prossima edizione del celebre evento internazionale dedicato al mondo del bar: si terrà a New Orleans dal 19 al 24 luglio 2026. Il tema scelto per l’anno venturo sarà “Spark” – una parola chiave che intende mettere al centro l’idea che ogni trasformazione inizia da una scintilla: un’idea, un incontro, un’intuizione.

«Ogni anno, Tales of the Cocktail accende migliaia di connessioni tra persone, dà vita a idee che si trasformano in progetti e genera momenti d’ispirazione che fanno evolvere l’intero settore», ha dichiarato Charlotte Voisey, executive director di TOTCF. «Nel 2026 vogliamo tornare a New Orleans per trasformare altre scintille in opportunità concrete, promuovendo le storie e le persone che fanno avanzare la cultura del cocktail nel mondo.»

L’edizione 2025, costruita attorno al tema “Evolution”, ha visto oltre 400 eventi e la partecipazione di circa 160 relatori. Un’espansione costante che riflette l’ambizione della TOTCF di offrire una piattaforma globale per l’educazione, la collaborazione e l’innovazione nel settore dell’ospitalità.

«Ci avviciniamo al ventiquattresimo anno di Tales con orgoglio per il percorso fatto», ha commentato Neal Bodenheimer, co-presidente della fondazione. «Ogni edizione amplia le occasioni di apprendimento, amplifica voci diverse e promuove il confronto sui temi cruciali per il nostro comparto.»

Apertura candidature e biglietti

I professionisti del settore avranno tempo fino al 25 novembre 2025 per proporre seminari e interventi da includere nel programma ufficiale. I biglietti per l’edizione 2026 saranno disponibili a partire dal 16 maggio.

Confermata anche la borsa di studio TOTC 2026, che offrirà ai vincitori un’esperienza su misura: viaggio personalizzato a New Orleans, mentorship professionale e accesso a un programma esclusivo di seminari, eventi e workshop. Le domande potranno essere inviate tra il 2 e il 15 ottobre 2025.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1510
Ricette
470
Recensioni
389
Interviste
276
Altro
Riduci
tomatini
News
Tomatini: da ispirazione mediterranea a fenomeno globale della mixology
gin tonic cocktail
News
La Corte UE vieta l’uso della parola “gin” sulle bevande analcoliche
strand palace hotel
News
Diistil firma il nuovo gin del Strand Palace

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News