News

The Jigger Society: lo Spirito Emiliano si trasforma in bottiglie

Vanessa Piromallo
November 4, 2022

Prende il via il nuovo progetto The Jigger Society. L’obiettivo è creare dei prodotti alcolici che partano dallo spirito Emiliano, dai suoi sapori e si rivolgono ad un pubblico sempre più variegato e cosmopolita.

The Jigger Society è una realtà imprenditoriale che nasce dall’unione di due aziende diverse tra loro ma molto complementari. Alessandro Medici, quinta generazione dell’azienda Medici Ermete e Jigger spiriti e cucina si uniscono in questo nuovo progetto facendo delle caratteristiche comuni i punti di forza. Rispetto per la tradizione, curiosità per l’innovazione, continua ricerca e cura del cliente sono le colonne su cui si fonda questo matrimonio. The Jigger Society ha come obiettivo far conoscere lo spirito Emiliano nel mondo tramite la realizzazione di prodotti moderni fortemente legati al territorio. Il valore aggiunto di The Jigger Society è l’impegno costante nella ricerca e nel mantenimento di questo standard di eccellenza, produrre e selezionare prodotti sempre nuovi e di nicchia. Al centro della visione ci sono: il territorio, internazionalizzazione, sostenibilità, innovazione, ricerca e il capitale umano.

Medici Ermete

Siamo nel 1890, sulla via Emilia, la più importante strada commerciale del paese. Remigio Medici è proprietario di 3 osterie di successo e decide di fondare una cantina per valorizzare i vigneti di famiglia, ubicati fra la via Emilia e le prime colline della valle dell’Enza. Il figlio Ermete ingrandisce l’azienda e ne consolida la fama. I figli Valter e Giorgio, successivamente, iniziano ad esportare, diffondendo ulteriormente il marchio. È ufficialmente iniziata la lunga storia della Medici Ermete. Oggi l’azienda è proprietaria di circa 80 ettari di appezzamenti (coltivati interamente a regime biologico) , distribuiti tra le aree a più alta vocazione vitivinicola della regione Emilia-Romagna ed esporta in 70 Paesi nel mondo. Arrivati alla quinta generazione, rappresentata da Alessandro, i Medici vantano una solida esperienza in vigna e in cantina.

Jigger – Spiriti e Cucina

Locale premiato negli anni come miglior cocktail Bar d’Italia (2016/17). Il nome Jigger, per chi non lo sapesse, è il misurino utilizzato per il dosaggio dei cocktail, il locale mescola perfettamente l’atmosfera cosmopolita di un bar dell’est Village con arredamenti ricercati e vintage con quella familiare del bar sotto casa. La cura del dettaglio, la selezione delle migliori materie prime stagionali e la continua sperimentazione e varietà della cucina e dei drinks sono la base della nostra filosofia, atta ad offrire un servizio di eccellenza e di qualità tanto in cucina quanto al bancone. La ricerca costante di combinazioni sempre più innovative, offrire un ampia gamma di prodotti provenienti da tutto il mondo accende e sviluppa l’interesse per il “bere bene e consapevole”, vera mission di questo locale.

Esule

Esule combina la grande qualità del Vermouth di Torino con un’appassionata ricerca di nuovi ingredienti e sapori conferendo una nuova sorprendente identità al prodotto.

Botaniche: Assenzio, Genziana, Macis, Timo, Maggiorana, Dittamo, Pepe Nero, Ortica, Menta, Salvia, Lavanda, Zenzero, Alloro, Liquirizia, Cannella, Arancia Amara, Limone.

Vol 18%
75 cl
Vino: 100% Medici Ermete Lambrusco

JinQ

Sentori di agrumi, ginepro e bergamotto. Al palato sentori erbacei di salvia, menta e lavanda con un finale fresco e balsamico.

Botaniche (che provengono principalmente dall’Emilia-Romagna): Ginepro, bergamotto, limone, arancia, coriandolo, menta, salvia, lavanda, finocchio.

Vol 40%
70 cl
Spirito Di Reggio Emilia

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News