News

9 bitter da provare scelti dalla nostra redazione

Vanessa Piromallo
November 3, 2022

Dall'aperitivo al dopocena, per i tuoi drink prova qualcosa di nuovo con questi fantastici bitter selezionati dalla nostra redazione!

Bitter Alpino Kingfisher

Bitter Alpino Kingfisher è intenso e persistente, ricco di sentori erbacei e speziati e un incredibile profumo di erbe alpine della Val di Susa con sentori di china e genziana. Nasce dalla passione di Stefano Rangoni, della Distilleria Alpina Ca D’Or, per le erbe locali; un bitter genuino dal sapore di altri tempi, premiato in diverse competizioni, tra le quali “Spirito Autoctono 2020” e “The Spirit Business 2020”. Ottimo per dare un tocco alpino allo spritz e ai cocktail.

Selvatiq Beyond Bitter

Selvatiq Beyond Bitter, in edizione limitata, deve il suo particolare e buonissimo sapore alle botaniche spontanee raccolte a mano in Valtellina dalla Master Forager Valeria Margherita Mosca nel pieno rispetto della natura. Un Bitter insolito, non molto amaro, dai delicati sovratoni di liquirizia donati dall’Agropyron repens, bilanciati dal mallo di noce e dalle foglie di Rubus. Per rispettare l’ambiente la bottiglia è in vetro riciclato, il tappo è in sughero naturale e l’etichetta è in carta riciclata. Per una miscelazione unica ed ecologica. Da provare nel Negroni bianco.

Cedral Bitter Tassoni

Cedral Bitter Tassoni è la base perfetta per i cocktail, un ottimo aperitivo e un perfetto digestivo. La miscela di piante, erbe e radici dà vita a un gusto pulito e piacevolmente amaro, intenso e aromatico, dal profumo complesso e delizioso. Raffinato e armonico, è un bitter da intenditori, perfetto per spritz originali e per il Negroni bianco.

Vai su GinShop

Bitter Gavioli

Il Bitter Gavioli è stato studiato perché potesse accompagnarsi bene un po’ con tutti i gin e i vermouth per ottenere un ottimo Negroni. È quindi un prodotto molto equilibrato dove non vi sono note che spiccano più di altre, ma è il bilanciamento che la fa da padrone. La scelta giusta per l’aperitivo classico all’italiana, ma con un tocco di originalità.

Bitter Opificium

Bitter Opificium è parte della gamma di Liquoreria Friulana dedicata al territorio del Friuli, che seleziona principalmente ingredienti locali di alta qualità. La sapiente miscela delle botaniche fa sì che la balsamicità delle erbe friulane sia ben bilanciata con una componente dolce lasciando spazio a un finale amaricante dato dal buon uso del Legno Quasso. I sentori iniziali di assenzio e arancia amara si evolvono in note erbacee e appena piccanti.

The Adler Bitter

Completamente naturale e privo di coloranti, The Adler è un bitter artigianale ottenuto dall’infusione attenta di sedici erbe, spezie e agrumi in alcol di cereali italiani. Rabarbaro, arancia amara, assenzio e genziana ne denotano le principali caratteristiche organolettiche. Il gusto comunque delicato di The Adler è perfetto per la creazione di ottimi cocktail e aperitivi apprezzabili dai più diversi palati.

Bitter del Ciclista

Il ciclista ama la sfida e si pone obiettivi ambiziosi. Più amara è la salita, più dolce è la conquista della cima. Da questa immagine in testa e nelle gambe, nasce un bitter rigoroso che possa essere stimolo alla partenza e conforto all’arrivo, che sia un sorso di fatica e di vittoria per il ciclista che è in ognuno di noi. Questo fantastico bitter è prodotto dalla storica distilleria Casoni a Finale Emilia.

Menebit Bitter

I profumi di radice di genziana e china sono ravvivati da agrumi e spezie, per ispirare cocktail creativi ma anche per valorizzare ricette tradizionali. Perché il bitter, un po’ come Menebit, sta bene con tutto e sta bene a tutti. E’ prodotto da Beccaro, azienda che ha l’obiettivo di costruire momenti che favoriscano le buone idee, di essere simbolo dei cambiamenti positivi, grazie ai prodotti ispirati alle origini della storica azienda che produceva distillati ad Acqui Terme sin dal 1867.

Bitter Olympia

Tratti distintivi di Olympia sono un gradevole profumo sprigionato dal cardamomo e vibranti note speziate e agrumate conferite dal pepe di Timut. Le diverse botaniche presenti lo rendono giustamente amaro come un bitter, ma una punta di dolcezza fa apprezzare Olympia anche ai palati più delicati. Grazie al suo carattere intenso e versatile, puoi gustarlo miscelato in un cocktail oppure on the rocks, ma dà il meglio di sé con le bollicine.

Scoprili tutti su GinShop

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News