News

Top 10 dei migliori regali di Natale… alcolici!

Vanessa Piromallo
December 4, 2020

Emergenza regali? Scopri i consigli de ilGin.it per un Natale in compagnia delle migliori bottiglie in circolazione, di gin e non solo!

River Mentana Venetian Dry Gin

Gli esperti di gin di Gin Magazine hanno selezionato solamente cinque gin in tutto il mondo per il loro esclusivo evento di tasting online in UK “Gin Live” e fra questi un gin italiano: River Mentana Venetian Dry Gin. Non hanno infatti potuto resistere all’altissima qualità di questo distillato, creato a partire da una base di grano antico autoctono del Veneto, la varietà River Mentana, e sole bacche di ginepro venete. Il regalo perfetto per chi ama tutti i cocktail a base gin, soprattutto il Martini, impreziosito dalla bellissima bottiglia!

Esplora
river mentana gin

Sling Shot Irish Gin

Per chi ricerca solamente prodotti unici, introvabili e di altissima qualità, l’irresistibile morbidezza di Sling Shot Irish Gin è l’ideale. Prodotto dalla microdistilleria irlandese Lough Ree. E’ stato importato in Italia in piccolissime quantità dal team de ilGin.it, che lo ha selezionato per il progetto “Adopt A Gin” per le sue qualità eccezionali. Composto da un distillato di ginepro, uno di menta, uno di agrumi e uno di torba, è un gin davvero unico ed estremamente piacevole. Su GinShop è disponibile anche con Zesty Citrus Vodka, la vodka agli agrumi in edizione limitata di Lough Ree e con Aiteal Irish Gin, distillato con sole bacche di ginepro irlandesi, anch’esso edizione limitata del master distiller Clancy.

Esplora

25Zero14 Christmas Edition

Per un regalo a tema natalizio 25Zero14 Gin Christmas Edition è la scelta sicura! Un’edizione limitata per allietare le Feste in un anno così difficile: la stessa base del gin originale con l’aggiunta di spezie tipiche del periodo invernale per sprigionare tutti i profumi del Natale, con note speziate e dolci di cannella e chiodi di garofano, un pizzico di noce moscata, la freschezza del limone, del timo e del rosmarino per un raffinato tocco erbaceo dove il ginepro rimane il filo rosso che unisce i sapori. Per questo motivo è ottimo in ogni tipo di miscelazione, anche nei grandi classici come Gin Tonic, Negroni e Martini.

Acquista subito

King Fisher Alto Dry Gin

Profumi di montagna, sentori alpini ed erbacei, un London Dry egregiamente bilanciato e adatto alla miscelazione: per tutti gli amici a cui quest’anno mancherà la settimana bianca questo è il perfetto regalo di consolazione: King Fisher Alto Dry Gin con erbe della Val di Susa. E per un regalo ancora più bello lo si può abbinare all’Amaro e al Bitter King Fisher per aperitivo, dopocena e serata sulle Alpi senza muoversi da casa.

Scopri
kingfisher gin

Gin Valentina

Per chi ama i fumetti, per chi adora le bottiglie più belle da tenere esposte, per un regalo un po’ sexy, per un regalo un po’ particolare: la gamma Valentina è composta da tre gin deliziosi, pensati per la miscelazione, sempre perfetti nel Gin Tonic, ma anche ottimi in Martini, Negroni e tutti i cocktail a base gin. E il tocco di classe è dato dalle serigrafie con i disegni della sexy Valentina del maestro del fumetto Crepax, in tutta la sua audacia ed eleganza.

Esplora il mondo di Valentina
Valentina Gin

G’Vine

Per gli amici che amano sia il vino sia la miscelazione G’Vine è la scelta perfetta. La sua morbidezza data dal distillato d’uva è ideale per i cocktail sia nella versione Floraison sia in quella Nouaison, e su GinShop entrambi sono proposti in kit ideali per fare regali e avere tutto il necessario per creare il proprio piccolo bar in casa.

Scopri

Etna Gin

Per chi ama il mare e in inverno sente la mancanza del calore dell’estate Etna Gin è il regalo giusto: assapora il gusto della Sicilia con le botaniche di Etna Gin raccolte localmente, come ginepro, arancia, limone e carciofino selvatico. Un Gin Tonic che è più di un drink, è un vulcano in eruzione, un’esplosione di sapore: nel Lava Kit trovi tutto l’occorrente per prepararlo.

Regala il Lava Kit

Caorunn Raspberry

E per chi ama i gin fruttati? Caorunn Scottish Raspberry Gin celebra i fertili territori delle Highlands con la sua freschezza e conquista con i suoi sentori di frutti di bosco, lampone e ginepro e una leggera dolcezza. Non è un pink gin, ma è un gin eccezionale che vi farà fare un figurone, soprattutto se lo regalate nei kit con l’indispensabile per miscelarlo.

Scopri

Starlino Vermouth

Non solo gin, ma una grande idea per la miscelazione, ideale per gli amici che adorano l’aperitivo e che ne hanno sentito la mancanza in queste settimane. Starlino Arancione e’ un aperitivo a base di vino con estratti di limone, arance italiane, erbe e spezie: un vermouth semi-dry con note di arancia rossa, pesca ed aromi tropicali. Starlino Rosé e’ un vino aperitivo creato con bucce di pompelmo Italiano e limone, erbe e spezie; dal gusto pulito, fresco e secco, con soffici note di prugna e ciliegia. Starlino Vermouth Rosso è invecchiato in barili ex-bourbon per un gusto rotondo e speziato, con note di fico e ciliegia e retrogusto di pan di zenzero e buccia d’arancia. Da provare da soli, col Prosecco, in miscelazione e… con il gin ovviamente!

Scopri di più su Starlino

Whisky & Whiskey

Per gli amici che non vogliono gin, ma apprezzano i Whisky e gli Irish Whiskey di qualità non è mai facile scegliere quello giusto perché i brand sono tanti e solitamente chi ama questo distillato è anche schizzinoso. Per questo motivo gli esperti di distillati de ilGin.it ha selezionato per GinShop alcuni prodotti in diverse fasce di prezzo e con diversi tempi e metodi di invecchiamento: per gli estimatori degli Irish Whisky abbiamo selezionato Redbreast 12Yo, Yellow Spot 12 Yo e Green Spot, mentre per  i fanatici del whisky abbiamo selezionato due brand più conosciuti ma di altissima qualità, Chivas e Glenglivet in diverse edizioni, e alcune chicche più particolari come Aberlour e Scapa Skiren.

Esplora i whisky

Vodka David

Avete quell’amico che dice che proprio il gin non lo vuole? Per questa volta lo o la perdoniamo perché a Natale siamo tutti più buoni. Anzi, vi proponiamo anche un regalo originale: Vodka David è una vodka classica, a 40°, molto morbida, altamente digeribile, ma soprattutto si fa notare sempre con la bottiglia satinata che riproduce la testa del David di Michelangelo! Una vodka che è, letteralmente, anche un’opera d’arte!

Regala Vodka David

Avete ancora qualche timore di non saper quale regalo scegliere? Qui trovate i gin più classici e famosi come Malfy, Monkey, Beefeater e Plymouth:

Clicca qui

Oppure esplorate il mondo di GinShop per farvi venire ancora più idee!

Esplora

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1284
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”
Bartender 1
News
AIBES: Corso online in Cocktail Bar & Bartender Communication

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News