News

Un organo di cetrioli per Hendrick’s Gin

Vanessa Piromallo
December 14, 2016

Hendrick's Gin sorprende il Canada con uno strumento unico al mondo, simbolo del bizzarro, dell'insolito, del curioso che caratterizzano il brand

Hendrick’s Gin, si sa, ha fatto della stravaganza la sua cifra di riconoscimento e con questa sua ultima trovata non si smentisce. Il brand ha infatti costruito uno strumento musicale unico nel suo genere: un organo di cetrioli. I tasti del “Cucumber Organ of Remarkably Glorious Auditory Nirvana”, detto CORGAN, sono infatti 49 veri cetrioli.

L’idea per la creazione di CORGAN prende ispirazione dall’epoca di provenienza dagli alambicchi Vittoriani con cui viene prodotto Hendrick’s Gin, una antico Bennet del 1860 e un Carter Head molto poco diffuso. L’organo funziona in modo peculiare, almeno secondo Hendrick’s, cioè “traducendo gli impulsi elettrici trasmessi dalla punta delle dita dell’organista attraverso ognuno dei cetrioli.

CORGAN è uno strumento musicale senza eguali

Cucumber Organ of Remarkably Glorious Auditory Nirvana

Cucumber Organ of Remarkably Glorious Auditory Nirvana

Questo incredibile strumento, il  CORGAN, è stato piazzato in un centro commerciale di Toronto, l’Eaton Centre. Qui è stato suonato dai migliori organisti della città che hanno allietato gli spettatori con allegre canzoni natalizie. E’ stato inoltre accompagnato da “cucumber carolers”, cioè “cantori di canti natalizi di cetrioli”, che hanno distribuito cetrioli impacchettati e rose rosse. I passanti sono stati infine invitati a provare un Hendrick’s gin tonic in una tazza da tè in miniatura.

Alvin Ramchurn, il brand ambassador per il Canada di Hendrick’s Gin, ha commentato prima della performance del CORGAN: “Promettiamo di non offenderci se ci fissate o ci guardate male e se direte che siamo strani accetteremo il complimento con orgoglio. Sarebbe sciocco non aspettarsi una reazione inusuale a una cosa così peculiare perché in fin dei conti questo è Hendrick’s Gin! Il CORGAN è una vera manifestazione dell’insolito, dell’inimmaginabile, del bizzarro che caratterizzano Hendrick’s Gin.”

 

Fonte:

Hendrick’s constructs cucumber organ

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1284
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”
Bartender 1
News
AIBES: Corso online in Cocktail Bar & Bartender Communication

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News