Non categorizzato

Iscriviti a Do It Dry, la gara di bartending di Maison Ferrand

Redazione
October 3, 2024

Rendi The Pierre Ferrand Dry Curacao attore protagonista e vinci la Do It Dry Competition, la gara di bartending di Maison Ferrand

Pierre Ferrand Dry Curaçao il liquore all’arancia prodotto da Maison Ferrand, importato e distribuito in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi – apre le iscrizioni per la quarta edizione della gara di bartending “Do it Dry! The Pierre Ferrand Dry Curaçao Competition”. Quest’anno i partecipanti saranno chiamati a mettere al centro del loro drink Pierre Ferrand Dry Curaçao, spingendosi oltre l’uso tradizionale, utilizzando la creatività e l’innovazione per creare una ricetta inedita, capace di convincere una giuria d’eccezione.  

La sfida è quella di realizzare un cocktail che utilizzi un minimo di 2 cl di Pierre Ferrand Dry Curaçao e lo stesso liquore in una lavorazione aggiuntiva. Sarà proprio questa lavorazione ad aiutare i mixologist a riportare il liquore all’arancia al centro, esaltandone le caratteristiche uniche con tecniche più o meno innovative come la creazione di un cordiale, la chiarificazione, l’infusione, la riduzione, la ridistillazione, l’invecchiamento, la sferificazione, la realizzazione di un sale aromatizzato. 

DO IT DRY! THE PIERRE FERRAND DRY CURAÇAO COMPETITION: LE FASI DELLA GARA

Dal 23 settembre al 25 ottobre, tutti i bartender professionisti potranno presentare la loro ricetta tramite il portale dedicato: https://contest.compagniadeicaraibi.com/drycuracao. Le ricette verranno valutate da due giudici dal team advocacy di Compagnia dei Caraibi e due del team advocacy di Maison Ferrand sulla base di: bilanciamento degli ingredienti, originalità, attinenza al tema dell’edizione, presentazione del cocktail e di sé stessi. 

Saranno sei i finalisti che si sfideranno presso Piano 35 Lounge Bar (Grattacielo Intesa San Paolo, C.so Inghilterra, Torino) il prossimo 11 novembre. Qui, i bartender saranno chiamati a presentare la loro creazione e proveranno a convincere una giuria d’eccezione composta da un giornalista del settore, un representative di Maison Ferrand e un advocacy manager di Compagnia dei Caraibi.

Il vincitore – che segue nella Hall of Fame della Do it Dry! The Pierre Ferran Dry Curaçao Competition Francesco Giorgi, Luca Bruni e Federico Casucci – strapperà un biglietto per un viaggio educational in distilleria Maison Ferrand presso Château de Bonbonnet, nella regione del Cognac in Francia. 

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1380
Ricette
425
Recensioni
378
Interviste
276
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News