Pierre Ferrand Dry Curaçao – il liquore all’arancia prodotto da Maison Ferrand, importato e distribuito in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi – apre le iscrizioni per la quarta edizione della gara di bartending “Do it Dry! The Pierre Ferrand Dry Curaçao Competition”. Quest’anno i partecipanti saranno chiamati a mettere al centro del loro drink Pierre Ferrand Dry Curaçao, spingendosi oltre l’uso tradizionale, utilizzando la creatività e l’innovazione per creare una ricetta inedita, capace di convincere una giuria d’eccezione.
La sfida è quella di realizzare un cocktail che utilizzi un minimo di 2 cl di Pierre Ferrand Dry Curaçao e lo stesso liquore in una lavorazione aggiuntiva. Sarà proprio questa lavorazione ad aiutare i mixologist a riportare il liquore all’arancia al centro, esaltandone le caratteristiche uniche con tecniche più o meno innovative come la creazione di un cordiale, la chiarificazione, l’infusione, la riduzione, la ridistillazione, l’invecchiamento, la sferificazione, la realizzazione di un sale aromatizzato.