C’è un nuovo stile di bere il gin che unisce gusto intenso e gradazione moderata: si chiama Marconi 21, il distillato di ginepro a soli 21 gradi per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
Creato con sette botaniche aromatiche, tra cui rosmarino, menta, anice verde e finocchio selvatico, Marconi 21 è il nuovo prodotto di Poli Distillerie che porta una ventata di leggerezza nel mondo della mixology. Pensato per chi ama il Gin & Tonic, ma senza eccessi, o per chi desidera un Negroni ben fatto, ma meno alcolico.
Marconi 21 rappresenta l’incontro perfetto tra intensità e delicatezza. Il connubio tra piacere e misura è ben più di una questione di gusto, è una tendenza sociale: le nuove generazioni vogliono bere bene, con consapevolezza, senza rinunciare alla convivialità. Lo conferma anche l’indagine di IWSR (International Wine and Spirits Record): nel 2023 sono cresciuti i ready-to-drink (+2% valore) e soprattutto il segmento no/low alcol, con un +4% a valore.