Nella splendida cornice di Identità Golose a Milano, lo scorso 18 giugno, abbiamo avuto il privilegio di partecipare alla serata esclusiva per il lancio di Roku Gin Sakura Bloom, la nuova edizione limitata del gin premium firmato dalla centenaria House of Suntory. L’evento, organizzato da Stock Spirits, distributore ufficiale di Suntory Global Spirits, è stato un viaggio sensoriale che ha trasportato gli ospiti nel cuore della tradizione nipponica e della sua celebre fioritura dei ciliegi, l’Hanami.
L’Essenza della Cultura del Sol Levante in Sei Atti
La serata, aperta sapientemente da Veronika Zelnikova, Valentina Simonetta (Senior Brand Manager e Marketing Director di Stock Spirits Group) e Marco Gheza, Brand Ambassador di Beam Suntory, è stata ulteriormente arricchita dalla presenza di Yoko Takada, artista e maestra di tradizioni giapponesi. La sua arte e naturale eleganza ci hanno guidato attraverso un percorso in sei atti, ognuno dei quali ha svelato un aspetto diverso dei valori fondanti di Roku Gin: Omotenashi (ospitalità), Shun (l’attimo perfetto), Wa (armonia), Monozukuri (artigianalità), Hanami (fioritura) e Ogenkide (saluti di commiato).