Il Barbie trend ha colpito forte e chiaro e in qualche modo ha anche toccato il mondo della mixology. Non siamo da meno e quindi vi lasciamo con una ricetta in pieno stile Barbie.
L’idea è di trasportaci in Messico, dove Barbie “ Playa del Carmen” si lancia in uno sfavillante pool party ricco di sapori e colori tropicali, dominato dalle immancabili note rosa simbolo di un modo di vivere e vedere la vita. Per questo cocktail insolitamente tiki, abbiamo associato alla tequila infusa con fiori di ibisco lo sciroppo di frutto della passione, lime e liquore alla mandorla shakerati con ghiaccio e versati un un highball pieno di ghiaccio tritato, completandolo infine con il Tepache, bevanda tipica messicana ottenuta dalla fermentazione di bucce d’ananas con spezie. Il risultato è esattamente quello che immaginiamo Barbie vorrebbe bere: un drink dalle note tropicali intense, dove la dolcezza della mandorla è bilanciata dall’acidità del lime e dalla nota acetata del Tepache. Dolce e aspro allo stesso tempo e decisamente rinfrescante.
Questa e molte altre ricette nel prossimo numero di That’s the Spirit Magazine: seguici per scoprire quando arriverà e come averla!