Ricette

Per la festa di Ferragosto prepara le gelatine al Gin Tonic!

Vanessa Piromallo
August 14, 2024

Facili, veloci, divertenti: prova la ricetta delle gelatine al Gin Tonic e dai un tocco originale alle tue feste!

Ingredienti per 8 bicchierini da 50ml:

  • 4 fogli di gelatina
  • 125g di zucchero
  • 125ml di gin
  • 150ml di acqua tonica
  • Succo di limone e scorze o fettine per decorare

Preparazione delle gelatine al Gin Tonic:

Ammorbidire le gelatine lasciandole in ammollo in acqua fredda per 15 minuti.

Nel frattempo mettere 225ml di acqua e lo zucchero in un pentolino e scaldare a fuoco basso mescolando continuamente fino a far dissolvere lo zucchero. A 5 minuti dall’ebollizione dovresti aver ottenuto uno sciroppo. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare.

Strizzare le gelatine e metterle nello sciroppo mescolando fino a farle sciogliere. Aggiungere il gin e l’acqua tonica continuando a mescolare e un goccio di succo di limone. Filtrare e togliere eventuale schiuma da sopra.

Dividere il tutto in 8 bicchierini e raffreddare per circa 4 ore. Decorare con una scorza o una fettina di limone prima di servire.

Con fantasia e quello che vi piace potete aromatizzare anche con altra frutta, ottenendo bicchierini di colori e sapori diversi!

 

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1483
Ricette
462
Recensioni
388
Interviste
277
Altro
Riduci
taormina cocktail week
Competizioni
99’s Garden vince la prima Taormina Cocktail Week
bcb london
News
BCB London anticipa le date per il 2026: si terrà l'11 e 12 maggio
principe bar 1
Locali
La nuova Drink List del Principe Bar per il centenario dell'Hotel Principe di Savoia

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News