Ricette

Un gin cocktail caldo contro il raffreddore

Vanessa Piromallo
March 13, 2019

I veri amanti del gin non bevono semplicemente tè, ma gin caldo in tazza con miele, arancia e pepe rosa! Ecco una ricetta facilissima e veloce

In questi giorni stanno arrivando i primi caldi, ma la sera ancora è freschino e in tanti si ammalano o devono patire brutti raffreddori, magari aggravati dalle prime allergie (il gin è uno dei pochissimi alcolici che non peggiora i sintomi dell’allergia!). Questo cocktail caldo è un vero toccasana in caso di raffreddore, soprattutto se bevuto bello caldo, ma attenzione a non abusarne: non è una cura ed è alcolico quindi non bevete se state prendendo medicinali! Consigliamo di utilizzare un bel gin speziato e di servire in una tazza da tè o comunque in tazze o bicchieri resistenti al calore. Un altro consiglio è quello di aggiungere il miele poco alla volta fino ad arrivare alla dolcezza desiderata. Enjoy and God Save the Gin!

Hot Gin Cocktail

Ingredienti:

  • 50ml Gin
  • 50ml acqua bollente
  • 20ml succo fresco di limone
  • Miele
  • un pizzico di grani di pepe rosa (leggermente schiacciati)
  • Fettina di arancia

Preparazione:

Versare nella tazza 50ml di gin. Fai bollire un po’ d’acqua e aggiungine 50ml nella tazza finché è ancora bollente. Aggiungi mezzo cucchiaino di miele (o di più se preferisci che il risultato sia più dolce) e 20ml di succo di limone appena spremuto. Se la tazza non è piena puoi aggiungere un altro pochino di acqua bollente.

Mescola e poi guarnisci con alcuni grani di pepe rosa dopo averli leggermente schiacciati e una fettina di arancia. Come alternativa o aggiunta puoi mettere anche una stecca di cannella oppure anice stellato.

 

Fonte: I Love Gin

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News